Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane assume addetti al magazzino: partecipa alla selezione, il contratto è a tempo indeterminato

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Nuove assunzioni per quanto riguarda il gruppo Poste Italiane: affrettati! Il contratto è a tempo indeterminato.

Trovare una professione che possa unire qualità del lavoro, professionalità e un ottimo stipendio, di certo non è facile al giorno d’oggi. Motivo per il quale tantissimi giovani, appena completato il proprio percorso di studi, preferiscono voltare le spalle e provare a trovare fortuna all’estero. Ma la soluzione per il Paese, purtroppo, non è questa e tante aziende stanno comprendendo che bisogna investire sui giovani per poter risollevare le proprie sorti, così come quella del Paese stesso.

poste italiane assume addetti di magazzino
Poste Italiane assume addetti di magazzino – ilovetrading.it

E allora si cerca l’offerta giusta dalle aziende principali dell’economia italiana. Una di questa, sicuramente, è il Gruppo Poste Italiane. Proprio adesso il gruppo è alla ricerca di addetti di magazzino per poter ampliare la propria rete interna. Un’occasione molto importante se si considera che è un’attività sempre di più in espansione e soprattutto facente parte di una delle principali aziende italiane. Scopriamo di cosa si tratta e come fare per candidarsi.

Poste Italiane: al via assunzioni in magazzino

Poste Italiane è da sempre un caposaldo nel Paese per quanto riguarda lo smistamento di corrispondenza e pacchi. E quando tale azienda chiama a raccolta, tramite ricerca di personale, bisogna assolutamente fare un tentativo.

assunzioni poste italiane
Poste Italiane è alla ricerca di addetti di magazzino – ilovetrading.it

La selezione dei candidati avverrà tramite Nexive, azienda interna del gruppo. Nota in precedenza come TNT Post Italia, Nexive ad oggi è un vettore di grandi garanzie e affidamento, scalando la classifica tra quelli più utilizzati e comune nel nostro paese. Ma cosa bisogna fare per candidarsi a queste offerte di lavoro, e quali sono i requisiti per potersi candidare?

Nexive per conto di Poste Italiane, dunque, assume personale a tempo indeterminato, da inglobare nelle proprie sedi. Le assunzioni sono in Lombardia, Piemonte, Abruzzo, Campania e Puglia. Per il ruolo è richiesta disponibilità ai turni notturni e padronanza nella gestione dello smistamento della merce che avviene all’interno degli HUB di riferimento. La mansione richiede anche la certificazione degli orari di partenza e arrivo dei mezzi di smistamento, il presidio dell’attività di carico e scarico e il controllo dello smistamento stesso.

Inoltre, è richiesto il monitoraggio dell’attività e la sua pianificazione, il controllo e rimozione dei sigilli di sicurezza, responsabilità sui movimenti di magazzino e cooperazione con la Centrale Operativa dei Trasporti. Oltre che il controllo degli addetti, e dei loro comportamenti (adozione dei dispositivi di sicurezza generali ed individuali).

È possibile candidarsi sul sito di Poste Italiane nella sezione dedicata alle offerte di lavoro. I requisiti richiesti sono: disponibilità a lavorare su più turni, essere automuniti, conoscenza del pacchetto Office, e esperienza consolidata in un ruolo analogo (corriere espresso o logistica). Completa il profilo la conoscenza di metodologie Lean e la capacità di elaborazione e gestione dell’analisi di dati.

Impostazioni privacy