Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

1000 assunzioni in campo sicurezza, ecco in quali regioni

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Il mercato del lavoro non è immobile come si potrebbe pensare: le assunzioni fioccano anche in questo periodo ma bisogna sapere come trovare le offerte di lavoro. Eccone una da non lasciarsi scappare.

In tantissimi pensano che questo sia un periodo estremamente complesso sul fronte della ricerca di un lavoro e per certi versi può essere così ma non è del tutto vero. Ci troviamo infatti in un’epoca di transizione, molto difficile dal punto di vista finanziario dopo che la stabilità economica è stata minata prima dalla lunga pandemia di Covid e successivamente dalla siccità, dall’avvio della guerra russa in Ucraina e di recente dalla tremenda alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

1000 nuove assunzioni nel settore sicurezza, come candidarsi
Offerte di lavoro per 1000 persone, requisiti e come fare domanda (Ilovetrading.it)

In molti potrebbero dunque pensare che, anche a causa dell’inflazione alle stelle e delle tante attività che negli ultimi anni hanno dovuto abbassare la saracinesca, le possibilità di trovare un’occupazione siano ridotte al lumicino. In realtà le offerte non mancano ma bisogna sapere come cercarle e trovarle. Un esempio? Quella che vi sottoponiamo è sicuramente una proposta lavorativa da non lasciarsi scappare dal momento che sono previste ben 1000 assunzioni. Ecco dunque quali sono i requisiti e come candidarsi.

Maxi offerta di lavoro con 1000 assunzioni: le posizioni aperte e in quali regioni

La proposta lavorativa riguarda una delle realtà più conosciute ed importanti del settore della sicurezza ovvero Sicuritalia, che ha messo in campo una maxi offerta di lavoro volta all’assunzione di 1000 guardie giurate, e non solo, da impiegare nei servizi di vigilanza. Insomma un posto di lavoro che potrebbe far gola a moltissimi, dal momento che è offerto da un’azienda che vanta oltre 17mila dipendenti ed un maxi giro d’affari di oltre 700 milioni di euro.

Offerte di lavoro, Sicurtalia assume centinaia di guardie giurate
Azienda solida del settore sicurezza assume 1000 persone stagionali o a tempo indeterminato (Ilovetrading.it)

Il Gruppo è una realtà solida del settore essendo attivo dal 1956 e specializzato nella sicurezza ed altri servizi offerti ad aziende e privati. L’azienda non intende però fermarsi, da qui la decisione di investire in una raffica di nuove assunzioni: nella fattispecie metà delle 1000 persone che verranno selezionate sarà assunta come guardia giurata e vi saranno 420 addetti da impiegare, nel corso dei mesi estivi, nelle strutture dei luoghi di vacanza, dai villaggi ai resort; altri 580 invece saranno assunti con contratto a tempo indeterminato entrando dunque a far parte dell’organico aziendale a tutti gli effetti.

Requisiti e come candidarsi

Non vi è dunque una specifica regione di operatività: le assunzioni riguardano molte località italiane anche se occorre sottolineare che un terzo di esse avverranno sulla città di Milano mentre le restanti saranno distribuite in varie zone di Toscana, Lazio, Veneto ed Emilia-Romagna. Nel Lazio si tratterà per lo più di assunzioni stagionali. Oltre alle guardie giurate si prevede l’assunzione di addetti ai servizi fiduciari (il 37%) ed operatori di igiene ambientale (il 13%).

Ogni ruolo prevede specifici requisiti e ha determinate caratteristiche, che Sicuritalia stabilisce sulla base delle richieste dei clienti. Certamente per le guardie giurate si richiede una pregressa esperienza in mansioni di vigilanza mentre per gli altri ruoli è preferibile la conoscenza di almeno una lingua straniera. Per candidarsi è sufficiente accedere al sito dell’azienda, nella sezione ‘lavora con noi’ così da visualizzare le posizioni aperte ed inviare il proprio curriculum vitae.

Impostazioni privacy