Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test di logica | Che età avevano Roberto e Serena quando si sono fidanzati? Hai 30 secondi

Foto dell'autore

Angela Avallone

Test di logica: scopri l’età di Serena e Roberto quando si sono fidanzati. Se lo risolvi in 30 secondi sei un genio.

Roberto e Serena sono una bellissima coppia: dall’anello che occupa l’anulare sinistro di lei si evince che i due hanno già preso una delle decisioni più importanti per una coppia. Si vogliono sposare. Prendere questa decisione per loro però non è stato affatto semplice. La famiglia di Anna fin da subito è sembrata un po’ contraria al coronamento di questa unione. Anche se non sembra dalla foto, la coppia condivide una differenza di età non bassissima. 

test scopri età soluzione
Risolvi il test di logica in 30 secondi-ilovetrading.it

Tra Anna e Roberto c’è una forte differenza generazionale che non ha impedito però che tra loro nascesse l’amore. Quando si sono fidanzati, Roberto aveva esattamente il doppio degli anni di Serena . I due, hanno esattamente una differenza di età di 20 anni. Se ti abbiamo dato tutte queste info, non è perché ci piace spettegolare. Ti abbiamo dato tutti questi indizi perché ti trovi davanti ad un test di logica da risolvere. Per farlo, hai un tempo limitato di 30 secondi. Ecco che cosa vogliamo sapere: quanti anni avevano rispettivamente Roberto e Serena quando si sono fidanzati?

Test di logica: quanti anni hanno Roberto e Serena?

Risolvere questo tipo di enigma non è molto complicato, soprattutto se si ha una certa dimestichezza con i quesiti di logica matematica. Ti sarà sicuramente capitato, per esempio, di trovare domande di questo tipo tra i quesiti di una prova di concorso a cui hai partecipato.

Magari, quesiti di questo tipo non c’entrano nulla con la mansione per cui si concorre. Sottoporre le persone a prove di questo genere però può dare indizi molto chiari sulla capacità di ragionamento di quelle persone. Determinate mansioni, per esempio, richiedono menti lucide e veloci. Sottoporsi a questo tipo di test ti può quindi aiutare se hai bisogno di allenare la tua mente a certi livelli di pressione.

test coppia età soluzione
ecco la soluzione al nostro test-ilovetrading.it

Tornando al nostro enigma, sappi che non possiamo dirti molto. Gli indizi per trovare la soluzione sono nascosti nella prima parte di questo articolo. confezionati in un racconto un po’ distraente. Ti basterà concentrarti sui dettagli, per scoprire la verità. Se sei arrivato a questo punto, vuol dire che sei curioso di conoscere la soluzione al nostro enigma. Prima di dartela vogliamo dirti di non scoraggiarti, nel caso non avessi indovinato. Continua ad allenarti con altri test.

Ecco la soluzione: Roberto e Anna avevano esattamente 40 e 20 anni quando si sono fidanzati.

Impostazioni privacy