Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

3 nuovi bonus che prendono il posto di quelli da 200 e 150 euro | Governo Meloni porta gioia alle famiglie

Foto dell'autore

Marina Nardone

Il governo ha messo a disposizione tre bonus per sostituire i bonus da 200 e 250 euro. Vediamo di cosa si tratta.

Il Governo è costantemente a lavoro per cercare di aiutare le famiglie e le imprese in difficoltà. Proprio per queste categorie, il Governo Meloni ha messo in piedi tre nuovi bonus che porteranno le famiglie italiane a tirare un sospiro di sollievo. Ma di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Il governo mette in piedi tre nuovi bonus
3 nuovi bonus- Ilovetrading.it

Tre bonus stipendi sono allo studio del Governo per replicare i bonus 150 – 200 euro, l’approvazione del nuovo Decreto Lavoro e il primo taglio del cuneo fiscale. Il Governo Meloni sta ora lavorando per definire tre bonus in modo da aumentare lo stipendio dei lavoratori dipendenti:
Nuovo bonus per tredicesima e quattordicesima;
Bonus produttività e formazione che replica il successo del bonus 150-200 euro.

I nuovi bonus che ha realizzato il governo Meloni

Il Governo Meloni sarebbe al lavoro per detassare sia la tredicesima che la quattordicesima mensilità.

Il Vice Ministro Maurizio Leo annuncia che l’intenzione sarebbe quella di prevedere una tassazione più bassa per tredicesima e quattordicesima, per dare ai lavoratori mensilità aggiuntive di maggiore importo, una specie di estensione del Bonus 150-200.
Per poterlo fare però servono risorse economiche che solo in autunno con la presentazione della Nadef, che è la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza, si potrà vedere con chiarezza se sono disponibili per procedere a tagliare le tasse sulle tredicesime e quattordicesime.

tre nuovi bonus
I nuovi bonus al vaglio del governo Meloni per aiutare lavoratori e famiglie- Ilovetrading.it

Per garantire nuovi aumenti degli stipendi per i lavoratori dipendenti, il Governo, sta pensando di introdurre due nuovi bonus che sono il bonus formazione e il bonus produttività.

Il bonus produttività è un nuovo incentivo che sostiene la produttività aziendale con meno tasse sugli straordinari, sui premi di produzione e indennità per le aziende e per i datori di lavoro che hanno assunto, aumentando la produttività con il conseguente aumento degli stipendi. Ricordiamo inoltre che il Governo Meloni ha già previsto una riduzione aliquota di tassazione che prima era al 10% e ora è al 5% e sui premi di produttività che saranno ovviamente più alti.

Il bonus formazione è un’aumento dato sotto forma di premio ai lavoratori dipendenti che partecipano a corsi di formazione. La partecipazione sarà necessaria per far aumentare la valutazione individuale di ogni lavoratore e darà la possibilità di ottenere un premio in base alla formazione raggiunta.

Impostazioni privacy