Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test matematico: solo i più intelligenti riescono a risolvere l’enigma in meno di un minuto

Foto dell'autore

Martina Petrillo

Questo test matematico è difficilissimo da risolvere: solo i più intelligenti ci riescono in meno di un minuto, tu ne sei in grado?

Sei appena ritornato da un’estenuante giornata di lavoro ed ora non vuoi fare altro che rilassarti? Sei proprio incappato nell’articolo giusto! Hai cliccato, infatti, su un difficile test matematico, capace di mettere alla prova la tua intelligenza e perspicacia, ma soprattutto di testare la tua freschezza mentale.

test matematico
Difficilissimo test matematico da risolversi in 1 minuto (ilovetrading.it)

Eri bravo a scuola? E, soprattutto, anche tu eccellevi in matematica? Se sì, non avrai assolutamente problemi a risolvere questo complicato test aritmetico. La sfida sta letteralmente spopolando tra il popolo web, ma non tutti riescono a trovare la sua soluzione tanto facilmente. Se tu ne sei in grado, significa che hai un’intelligenza piuttosto sopraffina.

A differenza dei test della personalità, abili a rivelarti solo qualcosa di inedito sul tuo carattere, le sfide matematiche sono davvero in grado di mettere alla prova le tue capacità di ragionamento. Perché sì, si tratta di operazioni matematiche, questo è vero. Se guardi con attenzione l’immagine riproposta in alto, però, ti renderai facilmente conto che si tratta di sequenze aritmetiche non tanto semplici da comprendere.

Qual è la soluzione a questo difficile test matematico

Ti abbiamo incuriosito abbastanza ed ora non vedi l’ora di sapere se il tuo ragionamento è stato giusto o sbagliato? Guarda ancora un po’ l’immagine in alto: allo scadere di un 1 minuto, continua a leggere l’articolo e scopri insieme a noi qual è la soluzione al test. 

soluzione test matematico
Qual è il numero mancante del test (ilovetrading.it)

Se ti dicessimo che il numero mancante dell’ultima operazione è 31, ci crederesti? È proprio questa la soluzione alla sfida visiva, che in pochi riescono ad individuare senza problemi. Sei curioso, però, di sapere come fa a venire fuori un risultato del genere?

A dispetto di quanto tu possa pensare, le operazioni mostrate in alto ‘nascondono’ un’altra operazione, capace di determinare il risultato finale. Ci spieghiamo meglio:

  • 2+3+4=9. Una volta ottenuto questo primo numero, addizionale alla prima cifra della sequenza aritmetica: 9+2=11;
  • 3+4+5=12+3= 15;
  • 4+5+6=15+4=19;
  • 7+8+9=24+7=31

Ecco, sono proprio questi tutti i passaggi che avresti dovuto seguire per individuare senza troppi problemi il numero mancante dell’ultima operazione. Un vero e proprio enigma, non trovi? Se, però, tu sei stato in grado di risolverlo senza chiedere il nostro aiuto, significa che sei un vero genio. Ed è a te che vanno i nostri complimenti. In caso contrario, apprezziamo tantissimo lo sforzo: non è affatto da tutti.

Impostazioni privacy