Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Si cercano urgentemente addetti ai supermercati con licenza media: l’assunzione è immediata

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Quando si presentano possibilità occupazionali non bisogna lasciarsele scappare. Ecco dunque una offerta per lavorare nei supermercati. E si richiede solo la licenza media

Riuscire ad essere assunti può diventare, di questi tempi, una vera e propria impresa. Ma prestando attenzione alle nuove offerte di lavoro le cose potrebbero assumere tutt’altra piega. E darvi la possibilità di avviare una carriera di sicuro successo senza il rischio di un ‘lavoro a termine’.

Offerta di lavoro nei supermercati: come candidarsi
La nuova offerta di lavoro pubblicata dal centro per l’impiego (ilovetrading.it)

L’importante è tenerle sempre monitorate per individuare quella più consona alle proprie esigenze: negli ultimi giorni, ad esempio, è stata pubblicata un’offerta per selezionare con una certa urgenza decine di addetti vendita e al banco da impiegare in diversi supermercati alle porte di un’importante città italiana. Ed il requisito richiesto è solo la licenza media.

Lavorare nei supermercati e basta solo la licenza media: come candidarsi all’importante offerta di lavoro

L’opportunità di lavoro arriva dal Centro per l’Impiego di Settimo Torinese, comune alle porte di Torino: l’annuncio pubblicato nei giorni scorsi è rivolto alla ricerca di 38 addetti per i supermercati con profilo ISTAT “assistente alla vendita”. Ad occuparsi della ricerca di personale è una società commerciale di supermercati che intende individuare al più presto i candidati più idonei ad occupare i posti vacanti.

Requisiti e come presentare la candidatura
candidature lavoro nei supermercati in provincia di torino (ilovetrading.it)

Come anticipato in precedenza il principale requisito richiesto è la licenza media, e questo consente anche a chi non ha proseguito gli studi di approfittarne per cercare di ottenere un’assunzione. Sono inoltre richiesti la patente di categoria B (obbligatoria) ed è preferibile essere automuniti. Occorrono inoltre una certa predisposizione al lavoro in gruppo, la disponibilità a lavorare (i turni verranno successivamente stabiliti) nella fascia 6-20 ed anche nei week-end. Inoltre avere un’esperienza pregressa anche minima nelle mansioni dei profili ricercati sarà certamente un punto a vostro favore.

Attività previste e come candidarsi

Le attività previste sono il servizio cassa, il controllo delle scadenze nonché esporre, ordinare e vendere i prodotti, fornire assistenza ai clienti nella scelta di acquisto, movimentare la merce sugli scaffali. Il contratto previsto per i candidati che supereranno con successo la selezione sarà inizialmente a tempo determinato con successivo apprendistato, anche part time e anche solo nei fine settimana.

Come candidarsi? La procedura è molto semplice: non bisogna fare altro che inviare il proprio curriculum vitae via email; la spedizione va effettuata all’indirizzo preselezione.cpi.settimotorinese@agenziapiemontelavoro.it riportando nell’oggetto dell’email di candidatura, il titolo indicato sull’annuncio ovvero “38764 – ADDETTI VENDITA AL BANCO”. Che aspettate?

Impostazioni privacy