Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus spesa da 400 euro: ecco come richiederlo

Foto dell'autore

Marina Nardone

In che modo ottenere i bonus spesa dal valore di 500 euro? Ecco la proceduta corretta da seguire per averlo tra le proprie mani. 

Il periodo che stiamo attraversando non è semplice, tante famiglie italiane non hanno lavoro né tantomeno disponibilità economica e si ritrovano a dover affrontare spese che di volta in volta diventano sempre più alte. Bollette, mutui e affitti sono sempre più salati e le famiglie tendono a risparmiare su quanto possibile per arrivare a fine mese. Hanno subito un notevole aumento anche i prezzi dei generi alimentari insieme a quelli di prima necessità che permettono all’uomo di sopravvivere.

In arrivo il bonus spesa
Bonus spesa in arrivo- Ilovetrading.it

La frutta e la verdura sono diventate così care che la gente non sa più se acquistarle fresche o al banco freezer del supermercato o addirittura rinunciare a loro per comprare qualcosa di più economico. Se poi parliamo di carne e pesce, i prezzi sono inavvicinabili.
La situazione purtroppo non andrà a migliorare nel breve periodo ma ci sono delle agevolazioni che permettono di renderla migliore la vita delle famiglie più bisognose. Una di queste agevolazioni è il bonus spesa che partirà dal mese di luglio.

Un aiuto per le famiglie in difficoltà

Il bonus spesa è una somma di denaro che verrà data alle famiglie bisognose con un determinato reddito e che potrà essere usata per fare la spesa nei negozi.

In arrivo il bonus spesa
Bonus spesa in vista- Ilovetrading.it

Verrà distribuito come prima cosa alle famiglie che hanno un nucleo familiare più grande, e quindi composti da più di tre persone tra i quali anche un minore. Poi arriverà anche alle altre famiglie. Tale bonus permette di avere meno difficoltà a fare la spesa per i prodotti di prima necessità e non si potranno usare per togliersi sfizi o per comprare alcolici.

Il bonus arriverà a Luglio e non si dovrà far nulla per richiederlo in quanto il Comune invierà una lettera a chi riceverà il bonus con le istruzioni per poterlo ritirare. Saranno prese in considerazione le famiglie con un reddito minore di 15 mila euro a cui verrà consegnata una tessera PostePay nella quale ogni mese verranno caricati circa 382 euro. SI potrà utilizzare solo nei negozi che aderiscono alla convenzione con il ministero dell’agricoltura. Non riceverà il bonus colui che percepisce il reddito di cittadinanza e quindi sfrutta già un aiuto statale.

Un aiuto che il Governo ha stanziato per cercare di far tirare un sospiro di sollievo a tutte quelle famiglie che non riescono più ad arrivare a fine mese.

Impostazioni privacy