Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane assume, la candidatura è per alcune categorie

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Poste Italiane assume periodicamente nuovo personale per ampliamento dell’organico. Scopriamo la posizione aperta riservata alle categorie protette. 

Lavorare in Poste Italiane significa entrare a far parte di una realtà solida e assicurarsi un futuro sorridente.

Poste Italiane assunzioni categorie protette
Poste Italiane assume operatori – Ilovetrading.it

L’azienda italiana vede i dipendente come risorse da impiegare per far crescere la realtà e soddisfare i clienti. Il business di Poste Italiane è in continua evoluzione e la crescita si basa anche sull’arricchimento professionale di ogni lavoratore.

Periodicamente Poste Italiane cerca nuove figure da assumere presso le varie sedi sparse in tutta la penisola. Ruoli diversi che richiedono il diploma di scuola superiore di secondo grado o la Laurea in determinati settori. Le posizioni aperte si possono consultare accedendo al portale dell’azienda ed entrando nella sezione “Lavora con noi”. Qui sarà possibile candidarsi ad una specifica offerta di lavoro o inviare una candidatura spontanea per sperare di essere contattati non appena uscirà una proposta in linea con il proprio profilo.

Poste Italiane e le categorie protette: l’offerta di lavoro attiva

Attualmente sono sei le posizioni aperte di Poste Italiane. L’azienda ricerca portalettere in Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche. Si propone un tirocinio professionale forense a Napoli, Roma e Cagliari nonché un’opportunità in ambito logistico per laureati in Ingegneria. A Bolzano si assumono figure di front-end mentre per tante sedi italiane si cercano SDA Express Courier.

posizioni aperte Poste Italiane
Come candidarsi ad una posizione aperta – Ilovetrading.it

La posizione aperta che vogliamo approfondire oggi è quella di operatori di sportello che si rivolge alle categorie protette (Articoli 1 Legge 68/99). L’avviso è stato pubblicato lo scorso 6 giugno 2023 e la scadenza per la presentazione della candidatura è prevista il 15 giugno 2023 (entro le ore 23.58).

Le sedi di assunzione sono Aosta, Belluno, Biella, Mantova, Bergamo, Prato, Pisa, Firenze, Arezzo, Rimini, Modena, Ferrara. Il contratto offerto è a tempo determinato. I requisiti richiesti per partecipare al concorso sono

  • diploma di scuola superiore quinquennale,
  • iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie protette con grado di invalidità superiore al 45% o 33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL.

La laurea sarà un requisito che permetterà di salire in graduatoria. Per poter inviare la candidatura basterà accedere alla sezione “Lavora con noi” sul sito posteitaliane.it e cliccare su “Posizioni aperte”. Si aprirà una pagina nella quale si potranno visualizzare tutte le offerte di lavoro attive. Cliccando su quella di interesse si accederà alla pagina di spiegazione del ruolo da ricoprire. Scorrendo con il cursore verso il fondo si individuerà la voce “Invia candidatura ora”.

Selezionando il bottone si inizierà la procedura di inoltro della candidatura che prevede l’inserimento dell’indirizzo email, la presa visione dell’informativa e una serie di step successivi che si concluderanno con l’invio del curriculum vitae.

Impostazioni privacy