Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp, funzioni nascoste che quasi nessuno conosce: stenterete a crederci

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Ci sono alcune funzioni nascoste di Whatsapp che non conosce praticamente nessuno. Scopritele subito, resterete senza parole!

La piattaforma di messaggistica in assoluto più utilizzata al mondo è senza dubbio WhatsApp. Ogni giorno milioni di utenti la sfruttano per scambiarsi messaggi di testo, foto, video, documenti, note audio, sticker e chi più ne ha più ne metta con amici, parenti e colleghi di lavoro.

I due trucchi di WhatsApp che devi assolutamente conoscere
WhatsApp, le funzionalità nascoste che devi conoscere – Ilovetrading.it

Il team di sviluppatori dell’azienda è ben conscio di questo successo, e sta lavorando per implementare ancor più strumenti e funzionalità utili per far sì che le persone non possano mai stancarsi di utilizzare la piattaforma. Dovete però sapere che esistono anche alcune funzioni nascoste, queste due sono utilissime!

WhatsApp, ecco 2 funzionalità nascoste che ti lasceranno senza parole

Oltre ai tanti strumenti “ufficiali” già lanciati su WhatsApp e ai tanti altri che sono in fase di lavorazione e vedranno la luce nel corso del 2023, ci sono alcune funzionalità nascoste che meritano di essere conosciute e sfruttate a dovere. Oggi vi parliamo in particolare di 2 di queste, che in pochi utilizzano e che vi lasceranno senza parole.

Due strumenti utili da usare su WhatsApp
WhatsApp ha due funzionalità segrete da non sottovalutare – Ilovetrading.it

La prima vi permetterà di creare una chat con voi stessi. Molto utile per esempio se dovete scambiarvi file da trasferire su Whatsapp Web e quindi sul computer. O più semplicemente se avete bisogno di uno spazio di memoria archiviazione in cloud. O anche per sfruttare la chat come una sorta di promemoria dove segnarsi le cose.

Se volete creare una chat con voi stessi, vi basta aprire il browser e cercare come url “wa.me+39numeroditelefono”. Dunque vi basta il sito wa.me, affiancato dal prefisso nazionale +39 e poi dal vostro numero di telefono. Tutto di seguito, verrete rimandati subito a WhatsApp dove si creerà la chat con voi stessi e basta.

Il secondo trucco di cui vi parliamo serve invece per cancellare i messaggi. Lo strumento è già disponibile su Whatsapp, ma si può utilizzare solo per eliminare messaggi entro un certo periodo di tempo. Se volete allungare questo limite, vi basta andare in impostazioni, data e ora, cambiare ora manualmente e modificare il fuso orario tornando indietro.

In questo modo, WhatsApp penserà che non è passato tempo da quando avete inviato il messaggio da cancellare. Tornate nella chat interessata, tenete premuto sul messaggio incriminato, fare elimina e quindi elimina per tutti. Vedrete che come per magia tutto scomparirà e l’altro utente non potrà leggere cosa avevate inviato. Nulla di più semplice!

Impostazioni privacy