Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pasta dei supermercati Esselunga: svelato finalmente chi la produce e tutti restano sbalorditi

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Hai mai provato la pasta dei supermercati Esselunga? Finalmente è stato svelato chi la produce, sono tutti sbalorditi

Quando si tratta di andare a fare la spesa, si valuta principalmente la qualità dei prodotti acquistati e il prezzo da pagare per metterli nel carrello. Due fattori che influenzano il modo in cui si va al supermercato. Ecco perché è bene organizzarsi prima per tempo, mettendo giù una lista delle cose da comprare e stando attenti alle offerte.

Scoperte le aziende che producono la pasta dell'Esselunga
Pasta dell’Esselunga, ecco da chi viene prodotta – Ilovetrading.it

Se per i grandi prodotti di marca ci sono le catene adibite, potete pensare di andare in qualche discount per poter risparmiare diversi euro e trarne beneficio a fine mese. Ma non solo, perché anche le catene principali vendono prodotti delle loro marche e non serve spendere un capitale. Per esempio, sapevate chi produce la pasta dei supermercati Esselunga? La risposta ha lasciato tutti senza parole!

Pasta Esselunga, scoperte le aziende che la producono

Almeno in Italia, non si può tornare a casa dal supermercato senza avere con sé almeno un pacco di pasta. E se i costi sono troppo proibitivi, ecco perché è bene considerare le marche proprietarie delle catene. Per esempio Esselunga, in grado di vendere prodotti di qualità a prezzi decisamente ridotti.

Ci sono grandi marchi dietro la produzione della pasta Esselunga
Valuta l’acquisto della pasta Esselunga, è di qualità assoluta – Ilovetrading.it

Dovete sapere che, in realtà, anche scegliendo marche non conosciute si può godere di alimenti che nulla hanno da invidiare ai grandi brand. Parlando proprio di Esselunga, è stato scoperto che la sua pasta viene prodotta da Rummo, La Molisana e De Matteis. Si tratta di tre delle aziende più conosciute e amate al mondo. Questo rende la pasta dell’Esselunga tra le più di qualità dell’intero mercato.

Grazie agli ingredienti con cui avviene la realizzazione, che sanno distinguersi per il processo di produzione che viene controllato ed è specializzato. Inoltre, il grano viene da coltivazioni italiane sottoposte a controlli. Ogni confezione è realizzata con chicchi di grano duro di maggior qualità. Questo standard è stato raggiunto grazie al lavoro certosino che ogni giorno viene portato avanti dai vari responsabili di controllo della catena di produzione.

Entrando più nello specifico, la pasta a base di semola con brand Esselunga viene prodotta da La Molisana e da Rummo. L’opzione bio è invece affidata al marchio Granoro. Potete anche trovare la linea deluse della pasta secca di semola, affidata al pastificio artigianale Gentile di Gragnano. Infine c’è la pasta di semola Esselunga Top, che solitamente è a base di semola o di uovo.

Impostazioni privacy