Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test matematico livello difficile: solo i più intelligenti riescono a dare la risposta in 20 secondi

Foto dell'autore

Martina Petrillo

Se riesci a dare la risposta giusta a questo difficile test matematico sei un vero genio: hai solo 20 secondi a disposizione, fai attenzione. 

Mettersi alla prova, diciamoci la verità, non è affatto una cosa da tutti. Se tu, però, hai cliccato su questo articolo, significa che non hai problema a testare le tue abilità intellettive e a sfidare la tua intelligenza e, soprattutto, preparazione matematica.

rompicapo matematico
Riesci a trovare la soluzione a questo difficile rompicapo matematico? (ilovetrading.it)

Sono passati anni dai tuoi studi scolastici, ma quando vedi dei numeri perdi completamente la testa? Benissimo, allora osserva con attenzione l’immagine riproposta in alto. E, in solo 20 secondi, tenta di individuare la risposta giusta. In pochissimi ci riescono, te lo anticipiamo. Se, però, tu ne sei in grado, significa che possiedi un quoziente intellettivo completamente diverso da tutti gli altri.

Quello di oggi non è altro che un quiz matematico, che, seppure parecchio difficile, è in grado di tenere allenata la tua mente. Cosa aspetti allora? ‘Studia’ le operazioni riproposte in alto e indovina il numero mancante: ne resterai davvero sorpreso!

Qual è il numero mancante di questo difficile test matematico: difficilissimo

Risolvere questo quiz matematico, come dicevamo poco fa, non è affatto una cosa da niente. La risposta che in tanti ritengono scontata, infatti, non lo è affatto. Se ti dicessimo, infatti, che il numero mancante è 54325, ci crederesti?

soluzione test matematico
Qual è il numero mancante di questo test (ilovetrading.it)

A dispetto di quanto tu possa immaginare, per rintracciare la soluzione di questo complicato test matematico non avresti dovuto fare affatto grandi cose e né compiere nessuna delle quattro operazioni. Il test è sì matematico, ma perlopiù di logica. Quindi, per scovare il numero mancante non avresti dovuto fare altro che osservare con attenzione l’immagine e, soprattutto, i numeri messi a disposizione.

Hai notato che ogni numero finale possiede la prima cifra dell’operazione seguente? Prosegui con la lettura dell’articolo: ci spieghiamo meglio.

  • Il numero della prima riga è 5, che – preceduto dal numero 2 della seconda riga – dà 25;
  • Il numero ottenuto da questo ‘gioco’ deve essere necessariamente preceduto da 3 (vedi terza riga) per avere la cifra 325;
  • Se a questo risultati, poi, fai precedere il 4 (numero della quarta riga), si capisce chiaramente perché si ottiene 4325;
  • Infine, aggiungi a questo numero il 5 ed otterrai 54325.

Un test matematico, da come si può chiaramente comprendere, piuttosto complicato, che non tutti sono in grado di risolvere così facilmente. Se tu ci sei riuscito, hai una mente geniale!

Impostazioni privacy