Se riesci a dare la risposta giusta a questo difficile test matematico sei un vero genio: hai solo 20 secondi a disposizione, fai attenzione.
Mettersi alla prova, diciamoci la verità, non è affatto una cosa da tutti. Se tu, però, hai cliccato su questo articolo, significa che non hai problema a testare le tue abilità intellettive e a sfidare la tua intelligenza e, soprattutto, preparazione matematica.
Sono passati anni dai tuoi studi scolastici, ma quando vedi dei numeri perdi completamente la testa? Benissimo, allora osserva con attenzione l’immagine riproposta in alto. E, in solo 20 secondi, tenta di individuare la risposta giusta. In pochissimi ci riescono, te lo anticipiamo. Se, però, tu ne sei in grado, significa che possiedi un quoziente intellettivo completamente diverso da tutti gli altri.
Quello di oggi non è altro che un quiz matematico, che, seppure parecchio difficile, è in grado di tenere allenata la tua mente. Cosa aspetti allora? ‘Studia’ le operazioni riproposte in alto e indovina il numero mancante: ne resterai davvero sorpreso!
Risolvere questo quiz matematico, come dicevamo poco fa, non è affatto una cosa da niente. La risposta che in tanti ritengono scontata, infatti, non lo è affatto. Se ti dicessimo, infatti, che il numero mancante è 54325, ci crederesti?
A dispetto di quanto tu possa immaginare, per rintracciare la soluzione di questo complicato test matematico non avresti dovuto fare affatto grandi cose e né compiere nessuna delle quattro operazioni. Il test è sì matematico, ma perlopiù di logica. Quindi, per scovare il numero mancante non avresti dovuto fare altro che osservare con attenzione l’immagine e, soprattutto, i numeri messi a disposizione.
Hai notato che ogni numero finale possiede la prima cifra dell’operazione seguente? Prosegui con la lettura dell’articolo: ci spieghiamo meglio.
Un test matematico, da come si può chiaramente comprendere, piuttosto complicato, che non tutti sono in grado di risolvere così facilmente. Se tu ci sei riuscito, hai una mente geniale!
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…