Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Mettiti alla prova: risolvi questo indovinello e potrai dire di essere un vero genio

Foto dell'autore

Martina Petrillo

Se riesci a risolvere questo complicato indovinello, potrai vantarti della tua intelligenza: mettiti alla prova, sarà strepitoso.

Ti è mai capitato di sottoporti a quei divertenti indovinelli che si rintracciano sul web? Oltre ad illusioni ottiche e test della personalità, anche queste sfide sono gettonatissime tra il popolo web, che si diverte a mettersi alla prova e a testare il proprio quoziente intellettivo con amici, parenti e conoscenti.

indovinello difficile
Riesci a risolvere questo difficile indovinello? (ilovetrading.it)

L’indovinello di oggi è decisamente più complicato di tutti gli altri, ma per nulla impossibile da portare al termine. Ovviamente, è richiesta una ‘particolare’ attenzione ai dettagli e un’enorme concentrazione, questo è chiaro. Oltre a questo, però, non serve nient’altro per trovare la soluzione al test. 

A questo punto, però, bando alle ciance: hai solo 30 secondi di tempo per individuare la risposta all’indovinello. Leggi con attenzione il testo e cerca di capire qual è l’oggetto misterioso richiesto. Se ci riesci nel lasso di tempo stabilito, puoi andare in giro e vantarti. In caso contrario, non hai assolutamente nessun motivo di abbatterti, magari hai solo bisogno di allenamento.

Qual è la soluzione al test: la risposta è più facile di quello che pensi

I 30 secondi stanno quasi per giungere al termine e il tempo sta per scadere: tu sei riuscito a trovare la soluzione al test? Forse nemmeno lo immagini, ma individuare la risposta a questo indovinello è più semplice del previsto. Continua a leggere l’articolo: ti assicuriamo che individuare la soluzione era semplicissimo.

soluzione indovinello
Qual è l’oggetto misterioso dell’indovinello (ilovetrading.it)

Il test dell’indovinello dice: “Mi presento una volta al minuto, due volte in un momento, ma mai in cento anni: che cosa sono?”. Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un complicato giro di parole, che richiede un particolare sforzo mentale e attenzione ai dettagli. Leggi con attenzione la frase, cos’è che si presenta una sola volta in un minuto e due volte in un momento?

La risposta a questo indovinello, come dicevamo poco fa, è più semplice del previsto: è la lettera ‘m’. In effetti, questa è contenuta una sola volta nella parola ‘un minuto’, due volte ‘in un momento’ e nessuna volta ‘in cento anni’.

Se credevi che l’indovinello fosse complicato o, addirittura, impossibile da risolvere, ti eri davvero sbagliato. Ovviamente, aveva bisogno di una perspicacia e freschezza mentale che non tutti hanno, questo è vero, ma non era affatto così complicato.

Impostazioni privacy