Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Maxi assunzione Agenzia delle Entrate per 4500 persone: entrare è facile, ecco perché

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Arriva una enorme selezione di personale per l’Agenzia delle Entrate: entrare è facile. Ecco come candidarsi e quali sono le posizioni aperte.

Il mondo del lavoro in Italia, dopo periodi bui, sembra stia riprendendo una nuova linfa. Sono tante le aziende che stanno tornando ad assumere, anche a contratto indeterminato, in particolare ai giovani che troppo spesso lasciano il paese per soluzioni differenti. Trovare un lavoro stabile di certo non è facile, che possa restituire quella autonomia che a tanti giovani italiani, anche in età over 30, manca ancora.

agenzia delle entrate assume
Nuove 4500 assunzioni in Agenzie delle Entrate – ilovetrading.it

Sono tantissimi i ragazzi, infatti, che ancora non hanno una autonomia totale, vale a dire avere un’automobile propria, avere acquistato una casa ma anche soltanto in fitto. E quindi ogni occasione è buona per poter essere inserito in importanti ricerche di personale. Quella dell’Agenzia delle Entrate è da non farsi assolutamente scappare: circa 4500 nuove assunzioni, ed entrare non è così complesso: ecco spiegato il motivo.

Agenzia delle Entrate assume: come candidarsi

Quando si sente parlare di Agenzia delle Entrate, molto spesso, si casca dalla sedia. Generalmente si teme sempre di dover pagare qualcosa e rischiare pesanti sanzioni. Ora invece siamo qui a parlare di un importante bando di concorso da parte dell’Ente. La selezione, che ufficialmente non è ancora partita, mirerà all’assunzione di almeno 4500 nuovi funzionari. Il tutto per favorire anche un ricambio generazionale di cui si parla tanto, ed inserire nuove leve fresche.

nuove assunzioni agenzia delle entrate
Agenzia delle Entrate: ecco le assunzioni – ilovetrading.it

L’ente ha pubblicato all’8 giugno un documento in cui sono evidenziati i nuovi profili da ricercare, da spalmare poi su quelle che sono le necessità su base triennale da parte dell’ente. Le selezioni sono in numerose parti di Italia e riguardano tante sfere professionali. Il requisito per poterlo superare è uno solo: avere una laurea triennale. È quanto necessario per potersi candidare al bando di concorso dell’ente.

Quali sono le figure ricercate?

Per potersi candidare alle nuove selezioni dell’Agenzia delle Entrate è necessario avere una laurea triennale che riguardi materie giuridiche oppure economiche. Le figure ricercate sono funzionari per attività tributaria, per servizi pubblicitari immobiliari. Le lauree richieste sono in scienze dei servizi giuridici, scienze politiche, economiche, economia e gestione delle imprese. Per quanto riguarda invece il settore giuridico sono diverse le classi di laurea ricercate.

Le nozioni da approfondire riguardano il diritto amministrativo, la contabilità di una azienda, diritto tributario, elementi di diritto penale e reati tributario. Come già anticipato il bando non è stato ancora aperto in maniera ufficiale, ma è importante tenere monitorato il sito dell’Agenzia delle Entrate per avere la data di apertura delle selezioni e per ricevere tutte le comunicazioni relative al nuovo concorso che sta per essere ufficialmente indetto dall’ente. Una volta effettuata la prova, ci sarà il normale scorrimento delle graduatorie per selezionare i profili più idonei.

Impostazioni privacy