Se sei curioso di sapere quali sono le mete più gettonate dai ricchi per le loro vacanze da sogno, eccole subito: tutte in Italia.
Siamo finalmente in estate, la stagione del bel tempo, delle gite in montagna, delle visite alle città d’arte e delle vacanze al mare. Per molte famiglie, infatti, le ferie coincidono e significano una settimana da trascorrere con i piedi nella sabbia e lo sguardo rivolto al mare, dove fare il bagno e rilassarsi non pensando a niente. Se però la maggior parte delle persone punta al risparmio anche in vacanza, ecco quali sono le tre mete preferite dai ricchi.

Dimenticatevi hotel a mezza pensione, appartamenti con gli spazi risicati e senza finestra in bagno o pensioni stile anni Ottanta: le mete scelte dai ricchi fanno girare la testa tanto sono belle ed esclusive. Sei pronto a scoprirle tutte? Intanto tu inizia a risparmiare, poiché si trovano in Italia e ti assicuriamo che ti verrà subito la voglia di partire!
Le tre mete scelte dai ricchi per le loro ferie
Iniziamo dall’isola di Capri, nel contesto del golfo di Napoli. Si tratta di una delle mete più amate da chi se la può permettere, dove il lusso di hotel e ristoranti si combina con una natura meravigliosa e un mare che lascia senza fiato. Il prezzo medio per una settimana in questa prestigiosa località è di 1850 euro, anche se in alcuni casi si può arrivare fino a più di 3000 euro a persona: vi assicuriamo, però, che ne vale la pena.

Passiamo poi alla Sardegna, regione che si caratterizza per un mare davvero da favola e per una vegetazione selvaggia e dominante. Sono moltissime le località che vengono popolate dai VIP, durante l’estate, anche se una su tutte domina ed è Porto Cervo, la cosiddetta capitale della Costa Smeralda. Si pensi che il prezzo medio delle abitazioni al metro quadro, per quanto riguarda l’acquisto, si aggira sui 7mila euro.+
Concludiamo con la Versilia, in Toscana, località che tra le altre ospita anche l’incantevole Forte dei Marmi. Ricchissima di bellezze naturali ed architettoniche, si tratta di una meta decisamente iconica, che consente di vivere una vacanza all’insegna del relax e del lusso estremo. Il costo di una settimana, se non si desidera l’extra lusso, si aggira intorno ai mille euro.