Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Test indovinello | Metti alla prova la tua intelligenza: pochi riescono a risolvere

Foto dell'autore

Martina Petrillo

Hai intenzione di mettere alla prova la tua intelligenza? Risolvi questo curioso indovinello nel minor tempo possibile: ci riesci?

Oltre ai tantissimi rompicapi matematici, sfide visive o test della personalità, sul web si ha la possibilità di rintracciare anche curiosi enigmi e indovinelli da risolvere. Si tratta di divertenti passatempi, da poter svolgere da soli o in compagnia della propria dolce metà o, addirittura, degli amici di sempre, in grado di poter testare le proprie abilità intellettive. Ovviamente, test del genere non hanno alcuna validità scientifica, ma danno solo la possibilità di poter portare a galla la propria perspicacia mentale.

indovinello difficile
Riesci a risolvere questo difficile indovinello? Mettiti alla prova (ilovetrading.it)

A differenza delle sfide visive, dove bisogna guardare con attenzione due immagini e rintracciare le differenze tra loro, per rintracciare la soluzione all’indovinello ci vuole una grossa apertura mentale. Leggi, ad esempio, la frase proposta nell’immagine in alto: qual è la prima cosa che ti viene in mente?

Metti alla prova la tua intelligenza e, magari, sfida i tuoi amici con questo divertente indovinello: hai solo 20 secondi di tempo a disposizione. Se al loro scadere sei riuscito a indovinare la risposta giusta, significa che la tua intelligenza supera qualsiasi limite. In caso contrario, invece, vuol dire che hai bisogno di un po’ di preparazione sotto questo punto di vista. Adesso, però, bando alle ciance: scopriamo insieme la soluzione del test.

La soluzione all’indovinello: qual è la risposta giusta

Quando ci si trova di fronte ad indovinelli del genere, la prima cosa da fare è azionare la mente e dare libero sfogo alla fantasia. In casi come questi, infatti, la risposta giusta non è mai quella scontata. E, il più delle volte, può risultare completamente impensabile. Ad esempio, sei riuscito a capire qual è la risposta a questo difficile indovinello? In pochissimi ci riescono!

soluzione indovinello
La risposta giusta all’indovinello: avevi indovinato (ilovetrading.it)

“Cosa si taglia su un tavolo, ma non si mangia mai?”, è questo il test dell’indovinello che sta ultimamente spopolando sul web, mandando in difficoltà milioni di utenti. Fai un attimo mente locale: cos’è che si rompe su un tavolo? Il rompicapo sottolinea che è qualcosa che non si mangia, quindi escludiamo pane, salumi e cibi, cosa può mai essere?

Sì, hai indovinato: il mazzo di carte! Quante volte ti è capitato di concederti qualche partita di scopa o, ancora meglio, di burraco e ti sei ritrovato a tagliare il malloppo in due parti? Ecco, era proprio questo di cui parlava il test.

Impostazioni privacy