Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bancomat, in queste ore un nuovo pericolo in Italia: massima attenzione durante i prelievi

Foto dell'autore

Marina Nardone

Spesso il Bancomat è soggetto a pericoli, proprio come quello che sta accadendo in Italia in queste ore. Di cosa si tratta?

Prelevare contanti al Bancomat di sicuro è un qualcosa di molto comodo per tutti noi. Un servizio che però potrebbe nascondere molte insidie e problemi, proprio come quello che si sta verificando in Italia in queste ultime ore.

Cosa è accaduto al bancomat
Attenzione al prelievo al bancomat- Ilovetrading.it

Il fatto di cronaca di cui vi parliamo ha preoccupato molto gli italiani e potrebbe accadere a tutti noi.

Il pericolo che si sta verificando nei pressi del Bancomat

Ecco la vicenda che è accaduta in Italia nelle scorse ore. La protagonista dell’accaduto è una donna di Pontedera di 52enne che ha sporto denuncia nel momento in cui era in vacanza in Sardegna. I carabinieri, hanno appena fatto un’indagine con vari sistemi di videosorveglianza e hanno scoperto che a rapinarla al bancomat è stato un uomo di 38 anni che lavora a San Vito come cameriere, che non ha precedenti penali. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato. Ma come funziona questa truffa?

Cosa è accaduto al bancomat
Donna rapinata dopo il prelievo- ilovetrading.it

Quando la vittima si è recata al bancomat delle poste per effettuare un prelievo, che si trova al centro del paese, sarebbe stata derubata di 250 euro. La signora, dopo aver prelevato si era fermata a controllare l’estratto conto che viene stampato dal bancomat e in quel momento, il 38enne, con velocità e destrezza, le ha preso i soldi appena ritirati.

Non essendo riuscita a fermarlo ma avendo visto l’ombra correre via, è andata subito dai Carabinieri per denunciare la rapina. Le forze dell’ordine, con le telecamere di videosorveglianza che l’ufficio postale ha vicino al bancomat, hanno esaminato l’accaduto ma purtroppo il rapinatore non era visibile al punto da riconoscerlo.

La ricerca è andata avanti provando a controllare le videocamere del paese e tra le varie registrazioni, hanno trovato l’uomo che stava parlando con due persone già note ai carabinieri, in due diversi momenti. Questo ha permesso l’identificazione del giovane e di avere immagini che erano molto simili a quelle che erano state riprese al momento della rapina. Il cameriere 38enne è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

La raccomandazione è quella di ritirare al bancomat con estrema attenzione, quando escono i soldi, metterli immediatamente nel portafoglio e nella borsa senza muoversi con il denaro in mano e in caso di stampa estratto conto, controllarlo a casa. I pericoli di questo genere sono all’ordine del giorno ma non è detto che sia possibile ritrovare il colpevole, come in questo caso e soprattutto non è detto che non  si rischi di essere anche aggrediti.

Impostazioni privacy