Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Hotel a prezzo basso se usi il geniale trucchetto della carta di credito ed è legale | I furbi fanno così

Foto dell'autore

Marina Nardone

Se desidera risparmiare sul costo degli hotel, è possibile utilizzare un trucchetto geniale che ti permetterà di riuscirci. 

Il mondo della rete online è ricco di offerte, un posto in cui ci sono codici sconti e tantissimi coupon da utilizzare. Non mancano poi numerosi programmi di fedeltà dedicati alle carte di credito e le quali risultano essere un’ottima soluzione per la prenotazione di hotel e viaggi e attraverso i quali far in modo che si accumulino punti.

Come pagare di meno negli hotel
Risparmiare negli hotel- Ilovetrading.it

Anche se sono presenti molte offerte di carte di credito, oggi come oggi risulta essere molto difficile capire dove rivolgersi. Nonostante ciò, in molti sono coloro che cercano di andare sempre sul sicuro. Per farlo sarà sufficiente scegliere i servizi di American Express, ossia la Carta Oro e la Carta Explora.

Ovviamente, prima di effettuare una prenotazione il proprio viaggio e l’hotel, bisogna essere in possesso sia della prima o che della seconda carta. Vediamo insieme quali servizi mettono a disposizione.

Il trucchetto della carta di credito che ti permetterà di risparmiare

Si può risparmiare negli hotel andando ad accumulare punti ed effettuando il pagamento del soggiorno, attraverso l’utilizzo di Carta Oro e Carta Explora di American Express, Vediamo come.

Come pagare di meno negli hotel
I vantaggi della carta di credito- Ilovetrading.it

Attraverso gli acquisti fatti con Carta Oro, è possibile mettere le mani su uno sconto pari a 25 euro nel momento in cui si effettuano acquisti per un importo pari a 4 mila euro durante i primi sei mesi dall’attivazione. Un servizio che il primo anno è gratuito mentre il secondo avrà un costo di 14 euro al mese. Se si prende parte al Club Membership Rewards è possibile ottenere un punto ogni euro speso. Attraverso l’accumulo di punti è possibile ottenere degli sconti Shop With Points. Si tratta di un servizio che può essere utilizzato solo se si possiede un reddito lordo pari a 25mila euro all’anno.

Passiamo poi a una seconda carta di credito, la Carta Explora. Attraverso il servizio proposto da tale carta di credito, è possibile optare per i Favourite 5, in cui, per ogni euro consumato, si accumulano ben tre punti Membership Rewards. 

Si tratta di un servizio che per i primi 365 giorni risulta essere del tutto gratuito, mentre, dal secondo anno in poi, il costo è di 35 euro ogni 30 giorni. In questo caso, per ottenere la Carta Explora, sarà sufficiente avere un reddito non inferiore a 11 mila euro all’anno.

Insomma, sono queste le soluzioni da applicare per andare alla ricerca di un buon modo per risparmiare sui costi degli hotel.

Impostazioni privacy