Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Oroscopo e scuola. Come si comportano i vari segni zodiacali

Foto dell'autore

Claudio Rossi

Anche il modo in cui si intende la scuola è influenzato dal segno zodiacale sotto cui siamo nati

Settembre è alle porte. E settembre, come ben sappiamo, è, tra le tante cose, anche il mese in cui si ritorna a scuola. C’è chi la attende, chi la ama, chi, invece, beh… lasciamo stare. Andiamo a vedere, allora, come si comportano i vari segni zodiacali rispetto alla scuola. 

Segni zodiacali, scuola
Come si comportano i vari segni zodiacali a scuola foto: Ansa – (ilovetrading.it)

Già, perché, come ogni aspetto della vita, anche l’approccio alla scuola è influenzato dalla costellazione cui apparteniamo. C’è chi sarà entusiasta della scuola, dell’apprendimento, della vita di classe, chi, invece, la considera qualcosa di molto faticoso. In un modo o nell’altro, andiamo a vedere, allora, come reagiscono i segni zodiacali rispetto a questa fondamentale istituzione.

I segni zodiacali a scuola

Iniziamo la nostra carrellata con l’Ariete. Parliamo di un segno ardente, istintivo e impulsivo. Gli appartenenti a questa costellazione sono ostinati a scuola e, pur di ottenere il traguardo desiderato, farebbero di tutto. Fin da studenti, i nati sotto il segno del Toro sono persone con la testa sulle spalle: lo studente del Toro è riflessivo e pacato, sebbene molto testardo. Vivace, con la sua doppia personalità, è il segno dei Gemelli: è il simpaticone della classe, quello che rischierà sempre di farvi ridere davanti alla prof.

Scuola, segni zodiacali
Come vivono la scuola i segni zodiacali foto: Ansa – (ilovetrading.it)

Il segno del Cancro è il più sensibile ed emotivo dello Zodiaco: per questo, sceglierà (se possibile) sempre il banco accanto alla finestra e, di tanto in tanto, si perderà in mille pensieri guardando il mondo fuori. Vi serve un capoclasse? Eccolo qui: il Leone. Segno forte, deciso, ma anche carismatico, sarà lui il vostro leader. Se, invece, vi serve qualcuno da cui copiare, allora ecco la Vergine: il segno più perfettino dello Zodiaco, sarà sicuramente tra i migliori della classe.

Come si diceva una volta? È bravo, ma non si applica. Non è proprio il caso della Bilancia, che, invece, è un segno di persone studiose: se non avete segnato correttamente i compiti sul diario, chiedete a lui, avrà tutte le informazioni del caso. C’è poi lo Scorpione, segno ombroso e tenebroso, ma anche molto affascinante con i suoi capelli lunghi e i suoi auricolari ad ascoltare musica (spesso sconosciuta) per astrarsi dal mondo. Il Sagittario è il segno più avventuroso dello Zodiaco: per questo è molto inquieto. Attenzione a non farvi trascinare in qualche sua idea bislacca, o la sospensione sarà assicurata.

Il Capricorno, invece, è un ottimo osservatore: analizza e riflette e ripassa mille volte ciò che ha studiato. Se poi, in classe, c’è qualcuno che veste in maniera stravagante, allora è sicuramente del segno dell’Acquario: parliamo del segno più libero e indipendente dello Zodiaco. Infine, i Pesci. Sognatori come sono, scarabocchiano quaderni e libri e non ascolteranno neanche una parola della spiegazione della prof, presi come sono dai loro mille pensieri.

Impostazioni privacy