Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Hai ancora i tuoi vecchi cellulari? Non gettarli assolutamente: possono farti diventare ricco

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Se avete ancora vecchi cellulari in casa, non buttateli. Così potete diventare ricchi, approfittatene ora e non ve ne pentirete.

Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha fatto passi da gigante. Sempre più persone si stanno avvicinando alle proprie passioni, andando alla ricerca o mettendo in vendita veri e propri pezzi d’epoca che – per un motivo o per un altro – valgono tantissimo. Se ad andare per la maggiore sono francobolli e monete rare, non bisogna escludere altri mercati come quello delle figurine, dei vinili, delle action figures e via dicendo.

Vecchi cellulari, questi modelli valgono tantissimo
Non buttate i vecchi cellulari, alcuni valgono una fortuna – Ilgranata.it

Grazie alle tante bacheche disponibili online, è possibile in poco tempo mettere in vendita ciò di cui avete bisogno o andare alla ricerca del pezzo mancante per completare la vostra collezione. Sapevate che anche i vecchi cellulari vengono cercati da sempre più appassionati? Se ne avete in casa, non buttateli: potrebbero farvi fruttare diversi euro.

Vecchi cellulari, questi modelli vi faranno diventare ricchi

Non ci crederete, ma negli ultimi anni anche i vecchi cellulari sono diventati dei veri e propri oggetti da collezione. Viviamo nell’epoca degli smartphone sempre più digitali e con schermi Touchscreen, ecco perché anche modelli usciti 15-20 anni fa possono diventare pezzi d’epoca per i più appassionati.

Ecco quali vecchi cellulari sono i più ricercati dagli appassionati
Questi sono i vecchi modelli di cellulari che valgono di più in assoluto – Ilgranata.it

Tra i modelli più amati, c’è senza dubbio il Nokia 3310. Lanciato sul mercato nel 2000, viene considerato tra i telefoni più resistenti di sempre e con una batteria praticamente infinita. Se ne avete uno in casa mai usato e ancora inscatolato, sappiate che è una vera rarità. I più appassionati potrebbero offrirvi anche 300 euro per portarselo a casa.

Altro telefono molto apprezzato è il Nokia 9110i Comunicator, annunciato nel 1999. Uno dei primi telefoni con tastierino QWERTY e apertura a conchiglia, è stato pensato per scrivere mail e inviare FAX. Il suo prezzo? Si può arrivare anche a 1000 euro.

C’è poi l’Ericsson T28, con sportellino apribile che va a coprire la tastiera numerica. Dal peso di soli 88 grammi, può essere valutato anche più di 400 euro. Come non citare poi il mitico Ericsson T10, da molti considerato il primo cellulare in assoluto che permetteva di inviare SMS. Se nuovo e mai usato, può arrivare a valere fino a 2000 euro. Mentre per un usato si può arrivare a 500 euro.

Concludiamo con l’iPhone 2G, messo in commercio nel lontano 2007 e che ancora oggi vale persino di più rispetto agli ultimi iPhone 14 lanciati lo scorso anno. Con una fotocamera di 2 megapixel e un display da 3,5 pollici, vale una fortuna. C’è un modello inscatolato e sigillato in vendita a ben 20.000 euro!

Impostazioni privacy