Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Offerte di lavoro da casa, anche senza esperienza: elenco delle aziende che assumono

Foto dell'autore

Andrea Marras

Stai cercando un posto di lavoro fruibile in smart working? Niente paura: grazie a queste offerte avrai una lista ben aggiornata.

Lo smart working è senza alcuna ombra di dubbio uno dei modelli lavorativi più all’avanguardia in assoluto. Se svolto nella maniera corretta e con il giusto criterio, può non solo garantire dei corrispettivi economici di assoluto interesse. Ma anche abbattere numerosi costi che solitamente vengono ignorati.

Lo smart working è più attivo che mai
Smart working: ecco le migliori offerte (Ilovetrading.it)

Inizialmente questa modalità di lavoro è stata introdotta per ovviare alle problematiche dovute al Covid-19. Poi, una volta ridotta la portata dell’emergenza sanitaria, nessuno ne ha più voluto sapere. Numerose aziende hanno scelto consapevolmente di mantenere il loro approccio full remote, altre ancora appena possibile hanno ripristinato il culto della presenza in ufficio. Ma per chi non vuole privarsi di un ambiente casalingo adibito ad hoc per il lavoro, ecco qualche offerta molto interessante.

Una delle prime aziende che ricercano personale tramite questa modalità è “Immobiliare.it“, piattaforma che si occupa di intermediazione immobiliare. Chi possiede spiccate doti di vendita e una propensione alla trattativa, non può lasciarsi sfuggire una simile proposta. Anche “eCampus“, l’Università telematica, offre delle posizioni come commerciali da svolgere direttamente dal proprio domicilio. O da qualsiasi altra sede che lo permetta. A completare il podio c’è “Mars Italia“, azienda di prodotti dolciari e correlati.

Solitamente è molto facile trovare le sezioni lavorative che queste aziende offrono ai loro candidati. Esistono infatti pagine apposite che presentano un vasto elenco di posizioni aperte, solitamente corrispondenti alla voce “lavora con noi”. Senza contare inoltre le candidature spontanee, poco utilizzate ma estremamente sottovalutate dai più. Anche la rinomata azienda “Bending Spoons” presenta un iter professionale davvero interessante.

Se invece si vuole puntare al digitale in senso stretto, ci sono numerose alternative sia in Italia che in sede estera. Ovviamente a patto che si abbia una padronanza linguistica praticamente impeccabile.

Smart working: ecco le offerte migliori

Le offerte migliori in smart working riguardano aziende consolidate, con uno storico tangibile e soprattutto con una propensione all’innovazione senza precedenti. Quando questi elementi sono presenti, risulta piuttosto difficile rimanere delusi.

Queste aziende stanno assumendo: non fartele sfuggire
Curriculum vitae: mandalo a queste aziende (Ilovetrading.it)

Click Up e Time Doctor sono entrambe aziende che mirano ad ottimizzare i processi aziendali altrui, tramite produttività e abbattimento dei costi. E non meno importante, rappresentano concrete opportunità di crescita professionale per gli eventuali candidati. Ecco altri nomi:

  • Hubstuff
  • Knack
  • Scapinghub
  • Binance

Tutti nomi noti e affidabili.

Impostazioni privacy