Si cercano assistenti da assumere con contratto part time a tempo indeterminato: lo stipendio è di 1486 euro

È una proposta che potrebbe far gola a molti ma c’è ancora poco tempo per candidarsi. Tutti i dettagli su mansioni e sede di lavoro.

Il processo di selezione prevede un concorso, i requisiti sono davvero interessanti e lo stipendio mensile è ottimo. Di questa proposta di lavoro si sta molto parlando negli ultimi giorni proprio perché potrebbe far gola a molti potenziali candidati, ma il tempo per poter presentare la propria candidatura e sperare di essere selezionati ed assunti sta per scadere. Vediamo dunque di che cosa si tratta ed entro quando inviare la domanda.

Offerta di lavoro, stipendio da quasi 1500 euro al mese
Concorso pubblico per due posizioni lavorative. I requisiti per candidarsi (ilovetrading.it)

La selezione pubblica riguarda un ambito davvero emozionante perché fa parte del mondo della cultura, e dunque della conoscenza. Per lavorare in un luogo nel quale la ‘scoperta’ è all’ordine del giorno e dove non si smette mai di imparare.

Proposta di lavoro con stipendio da 1486 euro al mese: come candidarsi

Stiamo parlando delle biblioteche: infatti il concorso è volto alla ricerca di due assistenti per l’area degli istruttori ai quali verrà proposta l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale. Le mansioni che gli assistenti bibliotecari dovranno svolgere sono molteplici e saranno ben ripagate mensilmente. Si va dalla gestione delle collezioni, non solo di libri ma anche di periodici, audiovisivi e multimediali, sia fisiche che digitali, sia in loco che sul web, alla consulenza all’utenza.

Lavoro in biblioteca, si cercano due assistenti
Prevista assunzione a tempo indeterminato e part time (ilovetrading.it)

Gli assistenti dovranno infatti accogliere le persone, gestire le relazioni e orientarle nella ricerca. Ancora andranno a collaborare sia nell’organizzazione che nella gestione di varie attività culturali, di promozione della lettura e di eventi. Diverse saranno anche le attività trasversali, data l’interconnessione tra le varie biblioteche del medesimo sistema consortile. Infine andranno ad affiancare i tirocinanti per fornire loro supporto ed informazioni.

Si tratta dunque di un lavoro di ampio respiro e che consentirà ai selezionati di aumentare il proprio bagaglio di esperienze. Il concorso, nella fattispecie, è stato indetto dal comune di Arcore, in provincia di Monza e Brianza. Sono richiesti oltre alla cittadinanza italiana, la maggiore età e l’assenza di condanne penali o di cause ostative alla stipula di contratti con la PA, il diploma di scuola superiore di secondo grado. Sono previste due prove d’esame, uno scritto ed un orale e potrebbe essere prevista una preselezione se dovessero arrivare più di 40 domande.

Ma veniamo allo stipendio: Annualmente il trattamento economico per l’area degli istruttori tempo part time prevede uno stipendio di 17.826,68 e di 14.262,63 a seconda che il part time sia all’83,33% o al 66,66%. Il contratto prevede anche l’erogazione della tredicesima nonché di eventuali compensi ulteriori o indennità legati alle caratteristiche della posizione di lavoro. Affrettatevi a candidarvi: c’è tempo solo fino al 15 settembre 2023.

Impostazioni privacy