Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Costa Crociere cerca personale: tantissimi nuovi posti di lavoro, selezioni dal 2 al 6 ottobre

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Importante Recruiting Day quello proposto da Costa Crociere in cerca di personale di bordo da assumere subito. I dettagli

È un’opportunità di lavoro coi fiocchi quella offerta da una delle aziende leader dei viaggi in crociera. Messa a punto con un Recruiting Day finalizzato all’assunzione di 42 persone che verranno impiegate a bordo delle navi, previa formazione gratuita offerta dall’azienda stessa. Stiamo parlando di Costa Crociere che ha avviato un periodo di selezione di risorse da inserire in diverse aree della sua flotta.

Recruiting day costa crociere: i dettagli
Lavoro in Costa Crociere: aperta la selezione per nuove assunzioni (ilovetrading.it)

Il personale di bordo infatti verrà assunto per l’impiego nelle aree accoglienza e reception, in comunicazione e tipografia o nel settore amministrativo. Scopriamo dunque i dettagli in merito ai profili ricercati, ai requisiti richiesti e alle scadenze per candidarsi.

Recruiting Day Costa Crociere, tutto pronto per le nuove assunzioni. I dettagli

Anzitutto il Recruiting Day proposto dal gruppo crocieristico è stato avviato in Friuli Venezia Giulia: proprio nella città di Trieste infatti avverranno le selezioni, distribuite nell’arco di tempo di cinque giorni. Le figure ricercate sono cosi suddivise: 15 persone diventeranno addetti ai servizi di ospitalità, 12 sono i redattori grafici che verranno selezionati e 15 saranno invece gli operatori amministrativi. A tutti l’azienda offrirà, organizzati dalla regione stessa in collaborazione con Enaip Fvg, corsi di formazione gratuiti pre-inserimento. I contratti, a tempo determinato e della durata di circa 4-6 mesi, saranno previsti per coloro che concluderanno il percorso formativo; si prevede la possibilità di rinnovo dei contratti.

Selezione Costa Crociere: contratti a tempo determinato rinnovabili
Costa Crociere seleziona personale: formazione gratuita e assunzione (ilovetrading.it)

Veniamo dunque alle scadenze: c’è tempo fino al 25 settembre per presentare la propria candidatura (anche per più profili) e pochi giorni dopo avrà inizio la selezione. Si comincia infatti il 2 ottobre con i test linguistici scritti. Nelle giornate del 3 e del 4 ottobre sono previsti i test linguistici orali mentre il 5 ed il 6 ottobre la selezione si concluderà con i colloqui.

Recruiting Day Costa: i requisiti

Passiamo ora all’elemento più importante, ovvero i requisiti per potersi candidare: occorre essere residente o domiciliato in Friuli Venezia Giulia ed inoltre è richiesta l’iscrizione al programma regionale Piazza-Garanzia Occupabilità Lavoratori. Il titolo di studio richiesto è almeno un diploma di scuola secondaria di secondo grado o in alternativa un diploma professionale, quadriennale. Quarto requisito è la conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo B1, nonché di (almeno) una seconda lingua straniera a scelta tra spagnolo, francese oppure tedesco. In merito alla seconda lingua è essenziale che la sua conoscenza sia almeno di livello B1 per i redattori grafici e per gli addetti ai servizi di ospitalità. Per gli operatori amministrativi è invece richiesto il livello A2. Ultimo fondamentale requisito? Sapere nuotare.

Impostazioni privacy