Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Che noia le occhiaie! Ecco il trucco facile facile per farle passare in 1 minuto

Foto dell'autore

Marina Nardone

Uno degli inestetismi più comuni sono le occhiaie. Ma per fortuna esiste un trucco per eliminare in un solo minuto.

Molti sono coloro che, guardandosi allo specchio, si accorgono di avere delle occhiaie molto evidente sul proprio volto. Si tratta di elementi che spesso vengono associati alla carenza di sonno o ad un periodo molto stressante. In casi del genere le donne hanno la possibilità di armarsi di trucco e di cercare di nascondere il più possibile questo terribile inestetismo, cosa che però gli uomini non possono fare.

Il trucco per eliminare le occhiaie
Rimedi per le occhiaie- Ilovetrading.it

Esistono però dei casi in cui riuscire a coprirle è davvero molto difficile soprattutto quando non si parla di semplici occhiaie ma di occhiaie molto scure.
Sappiamo infatti che intorno agli occhi, è presente una grande quantità di grasso il cui scopo è quello di mantenerli nella sedia orbitale. In questo grasso vi sono molti capillari il cui compito è quello di irrorare di sangue la zona.
Capita però che questi capillari vadano a rompersi, dando così vita alla fuoriuscita di quantità di sangue molto piccole, il quale si accumula nella zona sotto gli occhi, andando a creare dei micro edemi.
Visto che all’interno del sangue troviamo molto ferro, la pelle resta macchiata, andando così a prendere sfumature di marrone scuro e dando vita alle occhiaie.

Per quale motivo ci vengono le occhiaie e come curarle

Andando ad escludere determinate patologie oppure delle condizioni mediche errate, diverse sono le cause delle occhiaie scure tra cui: stanchezza e stress, disidratazione, invecchiamento, perdita di peso improvvisa, genetica e fumo e alcool.

Il trucco per eliminare le occhiaie
Eliminare le occhiaie- Ilovetrading.it

Ma come cercare di risolvere questo problema? La prima cosa da fare per cercare di evitare la nascita di occhiaie scure è quella di migliorare la qualità del sonno, evitare fumo ed alcool, bere liquidi a sufficienza, diminuire lo stress e utilizzare una crema protettiva nel momento in cui ci si espone al sole.

Esiste poi anche un siero dedicato a coloro che hanno pelli sensibili, il quale risulta essere un prodotto molto efficace per contrastare e diminuire le occhiaie scure. Un prodotto al cui interno sono presenti numerosi principi attivi tra cui estratto di Rusco, di Centella Asiatica e di Calendula, insieme alla Escina, l’Ammonio Glicerizzato, la Provitamina B5, il Lievito Idrolizzato e le proteine.

Questi elementi, tutti insieme, danno vita ad un complesso vegetale di principio attivo e funzionale perfetto per rinforzare la parete capillare e così eliminare le occhiaie.
Attraverso un test sulla luminanza, si è scoperta una diminuzione del colore dalla zona scura che si trova sotto gli occhi e la pelle normale, andando così a dedurre un’efficace contro le occhiaie. Tale siero deve essere applicato per 4 settimane e per una frequenza di due volte al giorno.

Si tratta di un prodotto al cui interno è presente la Pro vitamina B5 la quale, attraverso le sue proprietà rigeneranti, è in grado di rinforzare le pareti capillari nella zona al di sotto degli occhi andando così ad evitare la rottura oppure la nascita di occhiaie.

È presente poi l’Allantoina la quale è in grado di migliorare e stimolare il microcircolo nella zona al di sotto degli occhi, andando così ad evitare il ristagno di liquidi oltre che la formazione di borsa. Si tratta di un siero anti rossore in grado di riuscire a prevenire anche gli inestetismi cutanei provocati da arrossamenti.

Impostazioni privacy