Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Maria De Filippi, la prima volta non si scorda mai: la conduttrice agli esordi

Foto dell'autore

Angela Avallone

Maria De Filippi: oggi è la regina dei programmi per famiglie. Ma ve la ricordate la sua prima volta in TV? 

Amava parlare con gli altri e cercare di risolvere i loro problemi. Era una ragazza semplice e di buona famiglia, che avrebbe intrapreso la carriera di avvocato. Ma la vita non ti avvisa quando tutto sta per cambiare, e quella donna non sapeva che presto il suo viso e la sua voce sarebbero entrate in tutte le case degli italiani.

Maria De Filippi esordi
Voi conoscete gli esordi di Maria De Filippi?-ilovetrading.it

Maria De Filippi deve la sua fortuna al più grande amore della sua vita: se non avesse mai incontrato Maurizio Costanzo, forse nessuno si sarebbe mai accorto del suo valore come donna e come conduttrice. La forza di Maria De Filippi non si è mai trovata nel suo aspetto fisico, che al contrario è stato spesso criticato. La forza del successo della conduttrice si trova nella sua dialettica, nella capacità di capire le personalità di chi ha di fronte. Quando la conduttrice racconta una storia all’interno del programma C’è Posta per Te, lo fa sempre senza giudicare e senza prendere le parti di nessuno. Spesso è grazie alle sue capacità di mediazione che tante persone trovano modo di tornare a parlare.

Maria De Filippi: avete mai visto il suo esordio in TV?

Maria De Filippi non è solo una grande mediatrice familiare: con il suo programma Amici, da anni aiuta giovani talenti del mondo dell’arte ad emergere. Dal talent firmato Maria De Filippi abbiamo visto emergere i più grandi talenti della musica italiana attuale. Forse non lo sapete, ma Elodie ha mosso i suoi primi passi proprio tra quei banchi bianchi. Tutti conoscono la conduttrice per come oggi ha conquistato il palinsesto mediaset nel corso degli anni. Se hai più di 30 anni, sai benissimo che i tuoi sabati invernali sono scanditi dalle puntate di C’è Posta per Te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Chi si ricorda come è cominciata l’avventura di Maria De Filippi in Mediaset? Abbiamo trovato un video che testimonia la sua prima apparizione alla conduzione di un programma su Canale 5. Si trattava di una prima versione del programma Amici. All’epoca della prima messa in onda il programma non era un talent. Si trattava di un talk pomeridiano per famiglie, dove ci si incontrava per discorrere di temi di attualità. Quelle discussioni erano fondamentali per comprendere, almeno in parte, la società di quel tempo.

Qui una giovanissima Maria faceva il suo ingresso nello studio con un po’ di imbarazzo. Cosi tutto è iniziato.

Impostazioni privacy