Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Un guadagno extra fa sempre bene: per ottenerlo in modo semplice usa WhatsApp o Telegram

Foto dell'autore

Anna Di Donato

Ecco un metodo per guadagnare soldi in più che sono sempre utili, sfruttando le app di messaggistica WhatsApp e Telegram 

Il mondo dei social e delle app di messaggistica ci ha letteralmente travolti. Passiamo talmente tanto tempo usando queste applicazioni, che ormai non ce ne rendiamo neanche conto.

Guadagnare denaro extra con Whatsapp e Telegram
Guadagnare denaro extra con WhatsApp e Telegram-ilovetrading.it

Un tempo, era già tanto riuscire a inviare un messaggio, cui non si poteva allegare nulla, né foto, né video, nessun audio vocale. Tutte cose che oggi sono talmente entrate nel modo di comunicare comune che, pensarsi senza, farebbe prendere un colpo a chiunque.

Non c’erano possibilità di effettuare videochiamate, né creare gruppi in cui discutere ecc. Oggi, queste possibilità ci sono e il progresso ci consente di connetterci in modo sempre più rapido ed efficace con chi desideriamo, che sia per amicizia, che sia il partner, i familiari ecc.

E dunque, dato che usiamo molto app come WhatsApp e Telegram per restare connessi con chi desideriamo, perché non usare queste app anche per il nostro business e guadagnare denaro extra.

In tempi come questi, dove tutto aumenta, e in linea generale, guadagnare soldi in più è sempre utile. Ecco come fare per ottenere denaro extra su WhatsApp e Telegram.

WhatsApp e Telegram: come usarli per guadagnare soldi extra

Un primo step, necessario per poter guadagnare utilizzando tali piattaforme, è quello di costruire un’ampia rete di contatti.

Guadagno extra con Whatsapp e Telegram: come fare
Guadagno extra con WhatsApp e Telegram: come fare-ilovetrading.it

Sappiamo che WhatsApp, più che Telegram, è un’app cui si aggiungono le persone che si conoscono anche dal vivo, per cui è bene avere parecchi contatti per poter far conoscere i propri servizi.

E comunque, è anche possibile farsi contattare da persone al di fuori della propria cerchia, magari facendo pubblicità sui vari social o anche distribuendo volantini, dando il numero del proprio account business di WhatsApp per essere contattati.

È sempre meglio avere un target definiti di persone che potrebbero avere interesse per i vostri prodotti. Anche Telegram offre l’opportunità di creare una community di potenziali acquirenti.

Nella propria community, è possibile diffondere materiale pubblicitario o informativo, organizzare webinar, creare un programma di affiliazione, mettere link. Si possono guadagnare piccole commissioni dopo ogni vendita.

Inoltre, si possono anche sponsorizzare a pagamento account Telegram di altre persone, di Instagram o Youtube. Le persone che ti seguono, possono essere interessate a conoscere altri prodotti magari in linea con quello di cui parli nella tua nicchia, in cui si andrebbero a riconoscere.

Le idee di guadagno sono molte, basta essere creativi e attivi. E soprattutto, curare la creazione di contatti.

Impostazioni privacy