Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Aumento e promozione al lavoro: adesso puoi averli in questi facili modi, approfitta subito

Foto dell'autore

Simona Contaldi

Stai cercando di ottenere un aumento o una promozione sul tuo posto di lavoro? Potrebbe esserci un trucchetto facile ed efficacie.

Da tempo siete alla ricerca di un metodo che potrebbe aiutarvi a farci avanti e chiedere una promozione o ancora un aumento sul vostro posto di lavoro?

lavoro
Promozione di lavoro – ilovetrading.it

Insomma, vi sembra una domanda a dir poco impossibile da avanzare, ma com’è possibile fare? Seguite i nostri consigli per scoprire come porvi sul vostro posto di lavoro per ottenere un successo. 

Lavoro, come fare a ottenere aumento e promozione

La prima cosa di cui bisogna informarsi se si stanno cercando delle possibili promozioni o, ancora, aumenti sul proprio posto di lavoro è controllare se ci sono delle effettive strategie o meccanismi di cui magari si è ignari. Come ad esempio delle scadenze, metriche o ancora requisiti da dover rispettare prima di poter avanzare questa specifica, e spesso anche delicata, richiesta. Molto spesso, infatti, ci sono dei parametri molto specifici che proprio non bisogna sottovalutare e anzi la mancanza di informazione da parte nostra potrebbe giocare a nostra sfavore agli occhi dei nostri superiori.

lavoro
Promozione di lavoro – ilovetrading.it

Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi se siete alla ricerca di un upgrade sul vostro posto di lavoro ha a che fare proprio con la chiarezza e soprattutto con la trasparenza. Non ha infatti alcun senso e soprattutto non serve a nulla fare immensi giri di parole pur di non essere diretti. A discapito di quello che potreste pensare, infatti, una richiesta educata ma allo stesso tempo concisa e ben evidenziata è quanto più potrebbe giocare a vostro favore. In questo modo, apparirete agli occhi dei vostri superiori come persone sicure, che hanno ben chiari i propri obiettivi e che soprattutto si pongono nel modo giusto. 

C’è però anche un altro consiglio che potrebbe fare al caso vostro se siete alla ricerca di un metodo per arrivare a una promozione o aumento sul posto di lavoro. Ovvero quello di sapervi valorizzare e dunque mettervi in risalto da soli. Invece di sminuirvi o buttarvi a terra a causa di un problema spesso di scarsa autostima, che infondo abbiamo tutti noi, cercate di fare l’esatto contrario. Imparate, dunque, a riconoscere i vostri successi e meriti anche ad alta voce, in modo tale da evidenziare anche agli occhi degli altri quelli che sono i vostri punti di forza. Attenzione però, in questo caso, a non apparire troppo focalizzati su voi stessi o a non esagerare.

Impostazioni privacy