Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Usando le lenzuola di questi tessuti eviti caldo e sudore durante la notte e risparmi il condizionatore

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Con l’arrivo dell’estate il caldo può diventare veramente torrido.

Eppure basta usare il tessuto giusto per le lenzuola per dormire nottate fresche e risparmiare sul pesante costo del condizionatore.

Pixabay

Questa estate si annuncia come particolarmente torrida. Le previsioni parlano di temperature particolarmente elevate a causa di tutta una serie di condizioni meteorologiche e climatiche peculiari.

Tessuti che fanno evitare il condizionatore

Già dalla prossima settimana le temperature potrebbero iniziare ad impennarsi veramente tantissimo.

Pixabay

Normalmente gli italiani utilizzano il condizionatore per cercare di avere un po’ di refrigerio di notte. Ma quest’anno purtroppo il condizionatore diventa un vero e proprio peso per le famiglie a causa delle bollette altissime. Gli italiani vogliono a tutti i costi risparmiare energia e di conseguenza vorrebbero utilizzare il condizionatore al minimo per non appesantire ulteriormente le bollette. I trucchi per risparmiare sul condizionatore possono essere tanti ma uno dei più efficaci e meno utilizzati è proprio quello di utilizzare i giusti tessuti per le lenzuola. Infatti durante la notte gli italiani si girano nel letto tra lenzuola e cuscini madidi di sudore. Certamente colpa del caldo ma è colpa anche di tessuti che non sono particolarmente giusti per questa situazione.

Ecco i tessuti giusti per dormire bene

Infatti esistono tessuti che permettono di dormire al fresco e senza sudare e che quindi possono consentire davvero di evitare il condizionatore di notte. Vediamo quali sono questi particolari tessuti. Forse non le avrete mai sentite nominare ma esistono le lenzuola di bamboo. Il bamboo è un tessuto molto morbido che è capace di assorbire l’umidità dal corpo e di farla evaporare in modo naturale. Di conseguenza dormire con queste lenzuola significa evitare di essere madidi di sudore e percepire un piacevole fresco. Un altro tipo di lenzuola che possono effettivamente aiutare a combattere l’afa sono quelle di canapa.

Si risparmia sul condizionatore

Sono lenzuola un po’ costose ma sono anche degli ottimi isolanti termici. Proprio per questa particolarissima caratteristica il caldo percepito quando si dorme tra queste lenzuola è veramente molto basso e anche le notti estive più afose possono risultare assolutamente sopportabili. Un altro tessuto molto adatto a far superare con facilità l’afa estiva è il cotone percalle. E’ un particolare tipo di cotone a trama fitta che ha proprio la caratteristica di rendere molto più sopportabili le alte temperature. Dunque usando queste lenzuola sicuramente le notti estive saranno più sopportabili e anche la bolletta sarà decisamente più bassa.

Impostazioni privacy