Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

TV e Canone RAI addio per sempre: da oggi non utilizzerai più la TV ma questa innovativa tecnologia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La televisione da decenni è la compagna di vita degli italiani.

Ma adesso arriva una nuova tecnologia che ti consente di dire addio alla televisione e anche addio al canone RAI.

Pixabay

Infatti il canone RAI si paga solamente se si hanno dei televisori in casa. Gli italiani che non hanno in casa dei televisori sono esonerati dal pagamento del canone RAI e di conseguenza non devono pagare i €90 previsti dal canone.

Una tecnologia fantastica

Come sappiamo dall’anno prossimo il canone della RAI esce dalla bolletta dell’energia e quindi tanti Italiani potranno evitare questa terribile tassa proprio facendo la domanda presente sul sito del servizio pubblico.

Pixabay

Infatti proprio sul sito della RAI è presente la domanda che consente di non pagare più i €90 del canone dichiarando che non si hanno televisori in casa ma se fino ad oggi la domanda di esonero dal canone RAI era fatta da ben pochi italiani perché ben pochi si volevano privare del televisore oggi questo decisamente può essere possibile. Infatti la possibilità dell’esonero dal canone RAI è da sempre a disposizione degli italiani.

Come evitare la tv

Infatti basta mandare una lettera entro il 31 dicembre di un determinato anno sostenendo che non si hanno i televisori in casa per essere esonerati dal canone RAI per tutto quell’anno. La domanda va rimandata annualmente perché vale soltanto per un anno. Ma vediamo come adesso gli italiani possono non guardare più il televisore e sostituirlo con questa nuova straordinaria tecnologia. Questa tecnologia che sta cambiando la vita di tantissimi italiani è quella del videoproiettore. Il videoproiettore prima costava tantissimo e quindi in pochi potevano permetterselo, ma i prezzi sono scesi tanto. Oggi un videoproiettore può generare sulla parete di casa l’equivalente di un televisore da 100 pollici.

Tanti vantaggi

La distanza raccomandata per il videoproiettore è quella di 4 o 5 m. Un tempo tra l’altro il videoproiettore aveva bisogno di una stanza buia per poter funzionare ma oggi il moderni videoproiettori funzionano bene anche in stanze con una moderata illuminazione. È molto importante che la luce della stanza non si è eccessiva o che non ci sia una sorgente di luce diretta ma se la luce della stanza è moderata si potrà avere la fantastica esperienza di avere un vero e proprio cinema in casa. Infatti il videoproiettore trasforma la stanza di casa in una autentica sala cinematografica.

Impostazioni privacy