Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Oprah Winfrey è il personaggio televisivo più ricco e famoso del mondo

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

E’ la star televisiva più pagata del mondo e il suo patrimonio raggiunge la cifra stellare di 2,6 miliardi di dollari.  Oprah Winfrey in America è considerata la conduttrice per eccellenza ed è protagonista di una carriera unica e continuamente in ascesa.

Laureata in scienze della comunicazione e con varie lauree honoris causa ottenute da università come Harvard e Duke, nel 2013 riceve la medaglia presidenziale della libertà dal Presidente Obama. Nella sua carriera partecipa anche alla lavorazione del film di Steven Spielberg, Il colore viola. Il film Le vale una nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista. Ma è la televisione il suo ambiente naturale, quello in cui vince e stravince sempre. Il suo talk show televisivo Oprah Winfrey Show, da molti considerato il talk show per eccellenza è andato avanti per 25 anni ed ha visto la sua popolarità crescere incessantemente.

Una carriera unica

I suoi guadagni sono cresciuti di conseguenza e le hanno consentito di investire in varie reti televisive, media di vario tipo e non solo. L’ultimo contratto è quello con Apple TV per la quale creerà vari contenuti. Non si contano le partnership commerciali e le proprietà acquistate. Il suo sito è uno dei più visti negli Stati Uniti e possiede varie catene e attività commerciali.

Leggi anche: Gianmarco Tamberi, promessi 60 mila euro se fosse riuscito a salire sul podio. Ma il premio che ha avuto è degno della medaglia d’oro

Tutto ciò che tocca diventa oro, forte di una popolarità estremamente consolidata. Il pubblico si fida di lei e la segue con piacere. Un rapporto forte al quale molte conduttrici in giro per il mondo cercano di ispirarsi. Addirittura per l’intervista al principe Harry e alla consorte Meghan Markle è stata pagata circa 6 milioni di dollari.

Leggi anche: Green Pass, come ottenerlo anche senza fare il vaccino

Ma la carriera di una grande star è fatta anche di contenuti e non solo di presenzialismo estremo. Infatti Oprah Winfrey si è anche distinta per numerose iniziative filantropiche.

Impostazioni privacy