Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non è uno scherzo: esiste un camper a 4.000 euro. E non è niente male

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Esiste davvero. L’industria cinese vuole stupire e ci riesce. La cina è un paese con una crescita aggressiva e davvero vuole riempire ogni possibile varco commerciale.

Nel grande paese asiatico si respira per molti versi l’atmosfera che c’era in Italia nei ruggenti anni ’60 ed anche la motorizzazione ne risente. Una motorizzazione economica e creativa per una popolazione immensa ieri poverissima ma che oggi cresce con regolarità nei redditi. Certo, un bel camper con i costi di quelli occidentali è accessibile solo per le fasce più abbienti della popolazione. Che pure non mancano. Ma l’industria cinese pensa soprattutto ai grandissimi numeri e qui nasce questo simpatico camper. Anche l’India alle volte stupisce con veicoli supereconomici. Tuttavia i veicoli indiani raggiungono prezzi stracciati non solo grazie all’inventiva ed al talento. Spesso infatti i veicoli economici indiani sono tali perchè costruiti secondo le normative antinquinamento locali che sono lontane anni luce dalle nostre.

Elettrico e simpatico

 

Invece il camper di cui parliamo non solo non è un’arcaica ciminiera, ma anzi guarda davvero al futuro perchè è addirittura elettrico.  Esatto: è elettrico e simpatico si chiama Henan Xinge Motorcycle. Piccolino e compatto pesa 700 kg e raggiunge massimo i 40 chilometri orari. Troppo limitato? Forse si. Però dentro ci stanno tre persone con una spartana cucina e addirittura tv e condizionatore.

Leggi anche: Gates: chiariti i dettagli del divorzio del secolo. Ma non è chiaro se i due riusciranno a collaborare

Un simpatico veicolo che ci parla della voglia di cresce e di divertirsi di un paese davvero rampante.E’ un veicolo bizzarro ma perfetto per un pubblico giovane che ha voglia voglia di divertirsi con semplicità e rispettando l’ambiente.

Leggi anche: Le PMI non trovano abbastanza addetti all’e-commerce

Spesso siamo abituati a percepire l’elettrico come qualcosa di costoso ed esclusivo. Chiaramente con i costi delle Tesla ciò è inevitabile. Invece veicoli come questo ci parlano di un approccio totalmente diverso.

Impostazioni privacy