Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vediamo quando è necessario il Green pass in auto per evitare sorprese

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Da questo agosto il Green pass è diventato obbligatorio per accedere in numerosi contesti. La sua introduzione è stata accompagnata da notevoli polemiche ma sostanzialmente la quasi totalità dei cittadini vi ha aderito.

Ora ci sarà la questione del ritorno a scuola con tutte le polemiche relative a chi deve controllare ed alla sospensione dal servizio per chi non lo avrà con sè. Ma sempre più persone si chiedono come ci si deve comportare per i viaggi in auto. Insomma per viaggiare in auto serve avere il Green pass oppure no. Come vedremo la risposta è piuttosto articolata e dipende dal contesto. Vediamo insieme. Determinante è il colore della zona nella quale ci troviamo.

Zone e viaggi lunghi

Se la nostra regione è in zona bianca, non ne abbiamo bisogno. Neppure per la zona gialla ne abbiamo bisogno ma il discorso cambia per la zona rossa o anche solo per la arancione. Se qualche regione dovesse tornare in zona arancione o rossa, ed ovviamente speriamo di no, ma il ritorno a scuola ed al lavoro potrebbe cambiare le cose, sarebbe obbligatorio. Dunque in questi casi dovremmo averlo con noi e prepararci ad esibirlo in caso di controllo delle forze dell’ordine.  Ma è importante affrontare la questione anche dal punto di vista della durata del tragitto. Se il percorso in auto che stiamo compiendo è piuttosto lungo non è difficile che ci si debba fermare per una sosta.

Leggi anche: Lavoro sempre più precario: i numeri pubblicati da Inapp sono impressionanti

Ecco che per entrare in un autogrill o in una tavola calda diventerebbe d’obbligo averlo. Dunque in questo caso necessariamente si deve prepararsi al viaggio in auto già col lasciapassare verde. 

Leggi anche: Ricette mediche a domicilio. Comodo, ma in realtà è una truffa pericolosa

Più complessa è la situazione se si va all’estero perchè ovviamente è necessario comprendere prima la normativa del paese nel quale si va. 

Impostazioni privacy