Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sapere prima quanto spenderai di pedaggi grazie a Google Maps. Davvero utile.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Google Maps si arricchisce di una nuova funzione che si preannuncia davvero utile. Google Maps è una di quelle app irrinunciabili per tantissimi utenti.

Sia sul cellulare che su desktop ormai è diventata uno standard e nessun competitor riesce a stare dietro a questo servizio sia per accuratezza delle mappe che per i servizi offerti sempre più innovativi e variegati. Come non pensare al popolarissimo Street View che permette di passeggiare virtualmente tra le strade delle città. Ciò può essere non soltanto piacevole ma anche utile in tanti contesti. Il nuovo servizio legato a Street View è davvero interessante e farà accontenti tanti automobilisti sia che utilizzino l’automobile per diretto ma soprattutto quelli della usano per lavoro.

Un bel vantaggio saperlo prima

Infatti Google Maps ormai è da considerare un ecosistema all’interno del quale tanti servizi diversi interagiscono in maniera sempre più funzionale. Il nuovo servizio che dovrebbe debuttare tra poco è legato al costo dei pedaggi. Quando facciamo un viaggio Google Maps ci propone varie strade e ci dica anche il tempo di percorrenza atteso con i vari mezzi e attraverso le varie vie. Ovviamente sta a noi capire qual è quello più conveniente. Ma con questa nuova funzione saremo notevolmente aiutati. Infatti Google Maps ci dirà prima quanto andremo a spendere in pedaggi ai caselli in una determinata in un determinato percorso.

Leggi anche: Codacons: il ritorno a scuola sarà carissimo: 550€ più i libri! Ma ci si può difendere

Dunque sarà molto più facile stabilire prima quale percorso è più conveniente o se ci conviene prendere la strada statale oppure l’autostrada. Il servizio è stato annunciato ma non è ancora chiaro quando debutterà. Tuttavia probabilmente non ci sarà da attendere molto.

Leggi anche: Vediamo quando è necessario il Green pass in auto per evitare sorprese

Probabilmente i principali utenti saranno coloro i quali viaggiano per lavoro e così potranno preventivare prima quanto costerà una trasferta, con maggior chiarezza.

Impostazioni privacy