Le stazioni di ricarica per le auto elettriche sulle autostrade ormai entrano nel vivo. È stata inaugurata nell’area di servizio Flaminia est dell’autostrada A1 una nuova stazione di ricarica.
Peraltro utilizza la tecnologia ultra fast ed a gestirla e Free to x. La Stazione Flaminia est può rifornire 4 auto elettriche contemporaneamente. Anche i tempi di ricarica sono ragionevoli perché rientrano nei 15-20 minuti. Autostrade punta e continua a puntare sulla società Free to X che continua a tappe forzate la sua opera di installazione di stazione di ricarica. Free to X sta creando una rete di ricarica elettrica d’eccellenza che non teme la concorrenza di quelle degli altri competitor europei.
E’ grazie alla partnership con Free to X che le autostrade italiane potranno dotarsi di una rete di ricarica elettrica all’avanguardia. Anzi L’obiettivo è davvero ambizioso addirittura 100 punti di ricarica entro il breve termine dell’anno 2023. Il target sarà quello di avere soltanto 50 km da una stazione di ricarica all’altra.
Leggi anche: Il gelato al gusto Green pass è un successo. Ed una lezione di marketing
E’ questo progetto che rende molto più concreta in Italia l’auto elettrica. Infatti l’obiezione che tanti muovono all’acquisto di un’auto elettrica è proprio la quasi impossibilità di portarla in autostrada.
Leggi anche: Le precauzioni che stai usando per far risparmiare la batteria al tuo smartphone sono inutili
Dunque evidente che l’adeguamento della rete autostradale alla tecnologia dell’elettrico è cruciale per l’adozione dell’auto ecologica.
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…