Le stazioni di ricarica per le auto elettriche sulle autostrade ormai entrano nel vivo. È stata inaugurata nell’area di servizio Flaminia est dell’autostrada A1 una nuova stazione di ricarica.
Peraltro utilizza la tecnologia ultra fast ed a gestirla e Free to x. La Stazione Flaminia est può rifornire 4 auto elettriche contemporaneamente. Anche i tempi di ricarica sono ragionevoli perché rientrano nei 15-20 minuti. Autostrade punta e continua a puntare sulla società Free to X che continua a tappe forzate la sua opera di installazione di stazione di ricarica. Free to X sta creando una rete di ricarica elettrica d’eccellenza che non teme la concorrenza di quelle degli altri competitor europei.
E’ grazie alla partnership con Free to X che le autostrade italiane potranno dotarsi di una rete di ricarica elettrica all’avanguardia. Anzi L’obiettivo è davvero ambizioso addirittura 100 punti di ricarica entro il breve termine dell’anno 2023. Il target sarà quello di avere soltanto 50 km da una stazione di ricarica all’altra.
Leggi anche: Il gelato al gusto Green pass è un successo. Ed una lezione di marketing
E’ questo progetto che rende molto più concreta in Italia l’auto elettrica. Infatti l’obiezione che tanti muovono all’acquisto di un’auto elettrica è proprio la quasi impossibilità di portarla in autostrada.
Leggi anche: Le precauzioni che stai usando per far risparmiare la batteria al tuo smartphone sono inutili
Dunque evidente che l’adeguamento della rete autostradale alla tecnologia dell’elettrico è cruciale per l’adozione dell’auto ecologica.
La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…