Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ecco le app che ti fanno risparmiare tanto da subito. Poche e valide

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli esperti lo ripetono con convinzione. La pianificazione finanziaria è vitale tanto per un’azienda quanto per una famiglia o un single. Per risparmiare è determinante saper pianificare.

È proprio il massimo se si può avere addirittura una gestione grafica ed elegante del proprio danaro. Prima impiegare un grafico per visualizzare entrate ed uscite in modo chiaro ed elegante era appannaggio delle grandi aziende. Adesso invece è alla portata di tutti ed è davvero comodo ed economico. Anzi a costo zero. La prima applicazione che vi proponiamo è che vi consigliamo caldamente e Daily Budget è stata addirittura eletta app dell’anno sull’app store. Questa app fornisce un sacco di informazioni utili a partire da quello che guadagniamo ed a quello che vogliamo mettere da parte. Quest’app ci fornisce tante informazioni utili su come investire il nostro danaro sia nelle spese necessarie che in quelle voluttuarie, che nel risparmio. Scopriremo così un modo completamente diverso di spendere è molto più consapevole.

Pianificazione e conto facile

Simile ma con alcune notevoli differenze è Wallet. Wallet è un’applicazione di pianificazione finanziaria molto bella da vedere e ben fatta, ma la cosa particolare è che si può connettere a conti, carte di credito o di debito, in modo tale che l’elaborazione del budget sia sempre aggiornata in base alle nostre disponibilità. È davvero avanzata e ben fatta. Un discorso completamente diverso riguarda un App che non serve a gestire i pagamenti. O meglio non soltanto. L’app in questione è Oval. Oval è diventata molto popolare perché oltre a consentire la gestione finanziaria consente anche l’apertura di un conto corrente a costo zero.

Leggi anche: I dipendenti Apple vogliono sapere quanto guadagnano i colleghi, ma l’azienda cerca di bloccare tutto

Oval è di fatto una cosiddetta New Bank vale a dire un’App che svolge i servizi che normalmente svolgerebbe una banca ma tutto comodamente da App e a costi bassissimi.

Leggi anche: Non più solo cinema: il doppiatore è molto richiesto e guadagna bene

Ovviamente anche senza burocrazia punto su questa piattaforma non mancano nemmeno le possibilità di investimenti con prodotti finanziari studiati per partire dalle cifre veramente basse.

Impostazioni privacy