Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La rabbia di chi voleva l’auto elettrica: i fondi sono finiti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Brutta sorpresa per gli aspiranti possessori di un’auto elettrica. Sono tanti gli italiani che speravano di poter diventare proprietari di un’innovativa ed ecologica auto elettrica.

Alcuni ce l’hanno fatta, ma altri purtroppo resteranno a bocca asciutta. La curiosa vicenda riguarda i corposi incentivi messi in campo dal governo per l’acquisto di un’auto elettrica. Secondo gli esperti la copertura è stata veramente scarsa rispetto alle richieste. In poche parole il governo non si aspettava un tale successo dell’iniziativa. Si pensava che pochi italiani sarebbero stati sensibile al richiamo dell’auto elettrica e invece così non è stato. Sostanzialmente la dotazione messa in campo dal governo è esaurita e si è consumata molto celermente.

Che succede adesso?

Dunque oggi se si va in concessionaria per chiedere un auto elettrica con incentivo ci si sente rispondere che non è più possibile perché le coperture sono terminate. Dunque che possibilità ci sono per chi voglia passare all’auto elettrica. Non c’è più nulla da fare? Non è semplice rispondere. Allo stato attuale per quanto ne sappiamo i concessionari rispondono picche a chi voglia usufruire del bonus: le coperture sono terminate e dunque le agevolazioni non sono più possibili. A questo punto Si tratta di capire cosa vuole fare il governo. Sta al governo Infatti fornire nuove coperture per questo bonus. La questione è rilevante perchè gli incentivi green oltre ad essere assai graditi ai cittadini sono anche fondamentali per rendere il paese più sostenibile come promesso all’Europa.

Leggi anche: Chiunque può lavorare con Uber. Vediamo se conviene

L’esecutivo ed in particolare il ministro Giorgetti erano sembrati molto intenzionati appuntare sul ricambio del parco auto degli italiani.

Leggi anche: Le app che ti pagano per essere usate sono in crescita. Ma meglio vederci chiaro

Questo sia come elemento di stimolo ai consumi che come elemento di lotta all’inquinamento. Dunque a questo punto non resta che capire cosa vorrà fare il governo.

Impostazioni privacy