Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’Italia è il posto migliore al mondo per investire in immobili. Vediamo come

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’Italia è il posto migliore al mondo per investire nel mattone. È questa la conclusione alla quale sono giunti gli intervenuti a economia sotto l’ombrellone a Lignano Sabbiadoro.

Sono esperti di immobiliare ma anche di Finanza quelli che si sono Confrontati nella manifestazione. Hanno tracciato un quadro complessivo dell’immobiliare in Italia un quadro che ha messo in luce virtù e criticità, ma che ha sottolineato come Attualmente le combinazioni peculiari di questo mercato in Italia siano straordinarie. La grande crisi del 2008 ha inferto un colpo duro al immobiliare come a qualsiasi altro settore. Ma l’immobiliare ha saputo riprendersi. Non soltanto per il rapporto di forte simpatia che c’è sempre stato tra gli italiani e gli immobili.

Una combinazione unica

Ma anche perché alcune peculiarità del nostro paese lo rendono davvero appetibile. Gli esperti hanno sottolineato come i prezzi al metro quadro sono tra i più bassi d’Europa, ma le prospettive di crescita anche grazie agli ambiziosi piani del governo, consentono all’immobile italiano di essere appetibile e vantaggioso. Gli esperti hanno anche sottolineato come L’immobile non vada percepito come un investimento sicuro in assoluto punto è soggetto a criticità e anche nell’immobiliare si può sbagliare. In generale gli esperti confidano nel fatto che un miglioramento della situazione burocratica ed un miglioramento generale dell’urbanistica italiana Anche grazie ai bonus e alle connessioni internet sempre migliori rendono appetibili non soltanto le grandi città ma facciano crescere molto di livello anche i piccoli centri.

Leggi anche: L’uomo più ricco del calcio italiano non è un calciatore, bensì un allenatore

Dunque per gli esperti del settore conta la situazione attuale ma anche le prospettive future. Città che si ammodernano e piccoli centri che grazie alla tecnologia diventano meno periferici. La nascita dello smart working ha, ovviamente il suo peso. 

Leggi anche: Il rapper LowLow crea un ristorante virtuale con Uber e puoi farlo anche tu

Dalla manifestazione di Lignano viene fuori un attestato di fiducia in un comparto che anche grazie ai bonus sta interessando nuovamente gli italiani. 

Impostazioni privacy