Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Con cloud mining tutti possono estrarre bitcoin ed arricchirsi. Ma pochissime piattaforme serie

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le criptovalute stanno monopolizzando gli interessi degli investitori ma anche dei semplici curiosi. Ciò non sorprende perché queste strane valute virtuali rette e garantite dal meccanismo della blockchain riescono a generare ritorni veramente impressionanti.

Tuttavia uno dei metodi più robusti per guadagnare sulle criptovalute è il famoso mining. L’attività del mining è stata proprio quest’anno soggetta ad un durissimo ban in Cina. Questo ha costretto i minatori cinesi di criptovalute a sospendere l’attività ma più spesso a fuggire all’estero soprattutto in Nord America e nei paesi vicini con un costo di energia più basso.

Pochi seri ed evitate il playstore

L’attività di mining può rendere veramente tanto ma è per pochi esperti. Infatti occorrono strumentazioni specifiche e competenze altrettanto specialistiche. Proprio in questo senso è davvero un’ottima idea quella del cloud mining vale a dire un mining in cloud nel quale al minatore resta semplicemente il compito di pagare la società di cloud mining per fare il mining al posto proprio. Questa attività si è rivelata molto redditizia ma attualmente le società che la fanno seriamente e onestamente sono veramente molto poche, anzi in realtà sono soltanto due. A quanto ci risulta. Per il resto il web pullula di millantatori che promettono cloud mining ma in realtà derubano semplicemente i loro malcapitati utenti. Anzi, da ultimo anche il Play Store si è letteralmente impestato di queste app, tanto che una società esperta di sicurezza ne avrebbe rilevati addirittura 100 la maggior parte delle quali ancora operanti.

Leggi anche: Il fisco è un vulcano che sta per eruttare. A settembre 60 milioni di cartelle

Le due società serie di cui parliamo sono: Shamining, britannica ed ECOS, armena. Si tratta di due operatori con contratti ancora disponibili e che hanno sempre operato in modo efficiente. 

Leggi anche: Benzina, diesel e metano: solo uno sopravviverà (e già oggi è l’unico in aumento)

Si tratta di aziende che operano seriamente in questo settore, ma ovviamente è d’obbligo ricordare che si tratta di attività ed investimenti ad elevato rischio e che quindi bisogna rifletterci bene prima di in vestirvi sopra.

Impostazioni privacy