Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tom Cruise si litiga coi russi il record del primo film nello spazio

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Tom Cruise in lotta con i russi su chi sarà il primo a girare un film nello spazio. Tom Cruise ha stretto un accordo con la Nasa e con Space X per poter andare a filmare alcune scene di un film direttamente sulla stazione spaziale internazionale.

Inutile dire quanto sia incredibilmente complesso per un attore prepararsi dal punto di vista fisico e delle competenze per andare nello spazio e per giunta per andare anche a girare un film. Ma l’attore si è detto entusiasta e anche alla NASA hanno fatto sapere di essere felici per questa nuova avventura che sperano ispirerà nuove generazioni di piloti e di ingegneri. Se ci pensiamo questo è qualcosa di piuttosto coerente con l’inizio della carriera del popolare attore americano. Infatti con Top Gun, Tom Cruise riuscì a far appassionare alle forze armate americane una generazione di giovani che tutto d’un colpo sognava di volare sui velocissimi jet a stelle e strisce.

Una gara che ricorda Top Gun

Ed ora tenta di ripetere l’impresa ma in una dimensione più grande e ciclopica. Ma proprio come in Top Gun anche stavolta il nemico parla russo. Anche una troupe russa vuole andare a girare nello spazio ed ormai è una lotta contro il tempo del uno contro gli altri per chi riuscirà a stabilire questo straordinario record. Filmare il primissimo film tra le stelle è un record che fa entrare di diritto nella storia del cinema.  Inevitabile con la privatizzazione dello spazio e dei vettori e delle navicelle che questo nuovo business crei di incontro con altri tipi di business: il turismo, il cinema e altri ne verranno.

Leggi anche: Tempi, soldi e sorprese: tutti i vantaggi della casa prefabbricata che non conoscevi

Lo spazio è una questione di orgoglio patriottico, ma è sempre di più un affare, anche se ancora non è chiaro quali fattezze prenderà questo affare è certo che nessuno vuole restare indietro.

Leggi anche: Carne dai funghi: una tecnologia che fa gola ai fondi d’investimento

Inutile dire che questa pellicola è un’occasione anche per la NASA che spesso non riceve dal governo USA tutti i fondi che chiede e alla quale non dispiacerebbe una maggiore popolarità e simpatia del pubblico. 

Impostazioni privacy