Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Col bonus PC puoi avere un iPad gratis, ma vediamo se ti servirà davvero

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Quando la Apple ha creato l’iPad aveva una sola cosa in mente: convincere tutti che non si trattasse assolutamente di un iPhone molto più grande.

Apple ha speso tantissimo in comunicazione per cercare di convincere gli utenti che iPad potesse essere una geniale rimpiazzo del pc. Che sia molto più sottile bello pratico e leggero di un PC non ci piove. Ma da qui a dire che può rimpiazzarlo veramente la strada è lunga. Allora Apple per riguadagnare terreno negli anni ha migliorato e potenziato il suo dispositivo. Vi ha aggiunto la possibilità di una tastiera, la possibilità di un mouse, un sistema operativo multitasking. Insomma tutti i modi possibili e immaginabili per avvicinarlo ad un PC e in un certo senso c’è proprio riuscita. In effetti oggi iPad ha molto del PC.

Vediamo se può rimpiazzare un PC

E allora più di qualcuno si chiede: visto che col bonus PC ho €500 per comprare PC o tablet, non mi conviene approfittarne per mettere le mani su uno splendido tablet della Apple? Chiariamo subito che oltre agli iPad ci sono anche i tablet Samsung. Sono più economici ma hanno il problema di avere il sistema operativo Android che è straordinario sugli smartphone ma non è ottimizzato per i tablet. Dunque un tablet Samsung è più economico ma anche più limitato. Per quanto riguarda gli iPad, tutti coloro i quali provano a fare smart working o didattica a distanza con questo tablet giungono molto facilmente alla conclusione che in realtà non riesca a rimpiazzare un PC.

Leggi anche: Penuria di chip: danno per l’auto, ma guadagno per il settore: ecco le azioni d’oro

Sicuramente tenerlo in grembo e portarlo in giro è molto molto più bello e piacevole ma in definitiva si sarà sempre costretti a utilizzare per qualcosa il PC.

Leggi anche: Quando navighi regali le tue informazioni ai siti. Così puoi farti pagare

A meno che nella propria routine scolastica ma soprattutto lavorativa non si trovi non si si trovi a lavorare quasi solo con un app che funziona bene su iPad in questo caso sicuramente l’iPad batterebbe il PC. Ma di norma proprio no.

Impostazioni privacy