I tre segreti per guadagnare su TikTok

TikTok è un popolarissimo social network che ha tassi di crescita letteralmente impressionanti. E’ specialmente tra i più giovani che questo social network sta crescendo tantissimo.

Se YouTube fino a qualche anno fa era considerato una piattaforma moderna, veloce e dinamica, ormai sembra un pezzo d’antiquariato. I contenuti di TikTok sono anch’essi video, ma innanzitutto sono in formato verticale quindi pensati già per gli smartphone e poi sono brevissimi velocissimi simpatici. Pensati per essere emulati infinite volte e viralizzati alla velocità della luce. E soprattutto per passare da uno all’altro alla velocità di uno swipe. Tiktok è un po’ il punto di incontro tra un social network e lo zapping selvaggio.

Un’alleanza strategica per i creators

Non stupisce allora che questo social network stia avendo una popolarità enorme tra i più giovani. Le società specializzate in gestione dei personaggi social lo ritengono un’autentica miniera d’oro. Allora vediamo i tre accorgimenti Giusti per monetizzare su questo social. Il primo è sicuramente crearsi un’identità forte e riconoscibile mettendola alla prova dei fan. Chi debutta su tiktok spesso prova strategie diverse ed è sicuramente l’opzione migliore perché sono soltanto le visualizzazioni e dirci quale tipo di format siamo più adatti a proporre. Il secondo consiglio è sicuramente quello di non cercare le visualizzazioni a tutti i costi. Non sono pochi quelli che su TikTok hanno pensato di strafare e si sono bruciati. E di questi giorni la notizia dei camorristi che stanno diventando popolarissimi su TikTok. Seguire via del genere è sicuramente sbagliatissimo.

Leggi anche: Stretta su RdC e fisco: lo stato vuol fare cassa a tutti i costi. Ecco chi trema

Il terzo accorgimento è quello di legare TikTok a Shopify. Infatti questi due grandissimi brand hanno stipulato un’alleanza che consente ai profili di TikTok di essere automaticamente legati a un negozio virtuale su Shopify e quindi di raddoppiare le proprie possibilità di introiti.

Leggi anche: Per investire in Cina non devi essere Marco Polo: bastano questi due ETF

Tik Tok è un social network che nasce proprio per quei creator che vogliono monetizzare di conseguenza questo accordo con Shopify sicuramente ha fatto felici in tanti.