Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Troppi scandali nelle criptovalute e Binance inizia a controllare gli utenti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il mondo delle criptovalute sta attraendo gli utenti di tutto il pianeta. Sono tanti gli investitori che attratti delle esplosioni di valore di Bitcoin e di tante altre monete basate sulla blockchain si stanno buttando su questo investimento.

Ma gli scandali e le violazioni si susseguono sulla stampa ed è arrivato il momento di fare qualcosa. Se ne sono accorti gli utenti di Binance che adesso saranno soggetti a verifica KYC. Vediamo un po’ cosa sta succedendo perché cambierà tante cose nel mondo delle criptovalute. Chi pensava che la blockchain avesse creato un mondo a parte completamente opaco ai controlli degli stati nazionali si sbagliava di grosso. Binance, la popolare piattaforma per l’exchange di criptovalute è da mesi sotto il fuoco incrociato di tantissime autorità di regolamentazione della finanza in tanti paesi del mondo.

Schedati senza possibilità di anonimato

Italia Olanda Regno Unito Stati Uniti praticamente non esiste un paese che non abbia un’authority che si sia scagliata contro l’opacità di questa immensa piattaforma di exchange. Da ultimo l’authority del Regno Unito è stata particolarmente dura e dissuasiva nei confronti degli utenti. Ecco allora che Binance ha fatto scattare il controllo know your customer punto in virtù di questo controllo gli utenti della piattaforma saranno tenuti a fornire una chiara informazione circa la propria identità alla piattaforma che così potrà eventualmente anche comunicarla alle autorità. Lo scopo è quello di rendere trasparente è controllabile la piattaforma.

Leggi anche: I finti broker avevano sedi di rappresentanza lussuose e credibili: tanti i truffati

Chi non si adegua sarà pesantemente limitato sull’operatività. Erano state proprio le autorità britanniche a dire che Binance era impossibile da sottoporre a verifica.

Leggi anche: Il vasto mondo dei lavori digitali: capiamo meglio un ambito imprescindibile

Dunque la piattaforma per scrollarsi di dosso questa pesante atmosfera internazionale ha deciso di iniziare a controllare gli utenti. Parte tutto da subito senza preavviso e con poco tempo per mettersi in regola. Anche il mondo delle criptovalute sta cambiando.

Impostazioni privacy