Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tante visualizzazioni e tanti accordi commerciali: sono i food influencer

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La nuova tendenza social è quella dei food influencer. Dimentica gli chef televisivi anche se sono ancora molto forti e ben pagati perché le nuove leve dell’intrattenimento legato al Food vengono dai social.

L’Italia è un paese nel quale sono in tanti ad amare la cucina ed a saper cucinare. Allora naturale diventa condividere la propria passione sui social e presto i numeri premiano e le aziende stringono contratti. Il Food è un settore che tira molto sui social ed è naturale che è sempre più forte siano i Food influencer. Inoltre c’è da dire che quest’ambito consente assai facilmente di stringere partnership con aziende o con ristoranti. In fondo quando si cucina si usano tanti prodotti ed è normale dunque parlare di un olio o di una marca di pasta o di un ristorante con cui si è in collaborazione. Ma vediamo alcuni dei i nomi più importanti nel nostro paese nel food influencing.

Un settore che cerca sempre volti nuovi e simpatici

Ma attenzione però: questi nomi sono molto forti ma è anche un settore molto fluido dove i piccoli fanno presto a guadagnarsi una buona base di seguaci. Dunque per chi voglia entrare nel mondo degli influencer questa può essere certamente una buona via. Ma si deve avere passione, capacità di comunicare e si deve trovare la propria personalità riconoscibile.  Chiara Maci, su Instagram è @chiarainpentola ed ha utilizzato un mix di tv social e collaborazioni editoriali per ampliare il suo pubblico trasversale.

Leggi anche: Token con superpoteri. Batman e Superman diventano preziosi NFT

Molto popolare è anche Sonia Peronaci. Anche lei è su Instagram con il profilo @soniaperonaci. E’ diventata famosissima con GialloZafferano. Poi la sua strada l’ha cercata da sola con i canali social legati solamente a lei: è popolarissima.

Leggi anche: Allarme greenwashing: i fondi green sono molto diversi da ciò che credi

Daniele Rossi è uno chef bravo e preparato che sorprende il suo pubblico soprattutto su Tik Tok, ma è bravo anche con gli altri social. 

Impostazioni privacy