Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Rivoluzione criptovalute: zero commissioni e bassa volatilità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Puntare sulle criptovalute senza commissioni e volatilità? Ora si può. E’ una piccola grande rivoluzione nel mondo delle criptovalute e a proporla è Robinhood.

Di Robinhood si è detto tutto il bene e tutto il male possibile in questi mesi. La quotazione in borsa, gli scandali le falle nella sicurezza, tutta la questione memestock. Comunque, piaccia o non piaccia, Robinhood è una di quelle piattaforme capaci di dire la sua nel mondo delle criptovalute. La nuova idea proposta da Robinhood farà felici tanti utenti che vogliono investire sulle criptovalute ma non sono pienamente convinti. L’azienda punta a proporre un servizio nuovo che vediamo di illustrare. Questo servizio ruota attorno ad acquisti senza commissioni.

Eliminare due svantaggi in un colpo solo

Già un acquisto senza commissioni è una buona notizia perché sappiamo bene che specialmente per chi fa trading in modo frequente, le commissioni rappresentano una grossa dispersione di danaro. Ma il vero nucleo di questa proposta di Robinhood e l’idea dell’acquisto periodico. Chi sottoscrive questo prodotto deve dimenticarsi di tutti i problemi legati allo scegliere quale sia il momento migliore per entrare sulle cripto. Semplicemente acquisterà un dollaro di Bitcoin al giorno. O magari 1 dollaro la settimana. Oppure 5 dollari al mese. Si decide in piena libertà un time frame ed una cifra da acquistare regolarmente e spalmando l’investimento in modo piccolo e regolare si ammorbidisce notevolmente la volatilità della criptovaluta. Dunque niente commissioni e niente mal di testa perché si è scelto di entrare nel momento sbagliato.

Leggi anche: Tante visualizzazioni e tanti accordi commerciali: sono i food influencer

Se si vuole investire sulle criptovalute questa è certamente una buona idea perché oltre al vantaggio del non avere commissioni, la volatilità forte è chiaramente un grosso handicap per chi decide di affrontare questo genere di investimento.

Leggi anche: Adesso non sbagli più: ecco la classifica dei gratta e vinci da 1€ più vincenti

Dunque sicuramente Robinhood ancora una volta ha scoccato una freccia vincente.

Impostazioni privacy