Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Apple a prezzi stracciati: gli store seri ci sono e gli affari anche

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I prodotti Apple sono sempre molto amati dagli utenti. Ma anche dai fondi di investimento che vi investono davvero tanto.

Il guru di Wall Street Warren Buffett vede in Apple l’azienda perfetta e infatti ben il 40% del suo portafogli è investito nella casa della mela. Apple è l’azienda nella quale attualmente ha più soldi in assoluto. Dunque l’amore dei clienti di Apple è ben bilanciato dal dalla fiducia che nell’azienda riveste anche il mercato. Tuttavia i prodotti Apple oltre ad essere molto ricercati e ben fatti, sono anche molto cari. Sul fronte smartphone il loro popolarissimo iPhone ha una concorrenza agguerrita nei prodotti Android che ormai non hanno più nulla da invidiare al dispositivo della mela, ma vengono proposti a prezzi notevolmente più bassi. Invece per quanto riguarda tablet e notebook, difficilmente chi usa Apple ha piacere a passare alla concorrenza.

Risparmiare tanto grazie ad un usato meticolosamente controllato

Apple

Tuttavia il mercato propone ormai diverse piattaforme focalizzate sull’offrire i prodotti Apple a prezzi notevolmente più bassi punto queste piattaforme si fanno una notevole concorrenza e trovare dispositivi a buon prezzo è facile. Vediamo quali sono. Il primo è Swappie. Azienda finlandese focalizzata esclusivamente sui prodotti Apple. E’ molto puntigliosa sui gradi di qualità che attribuisce all’usato. Più si avvicina al nuovo e più costa. Di conseguenza l’acquirente può scegliere in base a budget e qualità che vuole.

Leggi anche: E’ nato l’ETF detox: fa bene al corpo ed al portafogli

TrendDevice offre dispositivi di varie marche ma anche in questo caso il grosso del traffico è generato da quelli Apple giudicati più attrattivi e spesso anche più longevi.

Leggi anche: Impiegato di New York ruba energia per arricchirsi con mining di crypto

Un altro sito è Refurbed. Anch’esso è molto popolare e propone tanti dispositivi usati a prezzi davvero interessanti. Si tra di tre alternative valide e sostanzialmente il gradi soddisfazione dei clienti è piuttosto alto per tutti e tre. 

Impostazioni privacy