Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

McPlant: il primo hamburger vegano di McDonald’s ti dice che devi cambiare investimenti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il lancio di un nuovo panino di McDonald’s può spostare la filosofia di investimento di fondi e risparmiatori individuali? Sì che può, perché conferma e sottolinea una tendenza molto forte.

Alcuni cambi nelle abitudini dei consumatori sono talmente radicali ed impattanti da cambiare l’economia oltre che la società. Il progressivo abbandono della carne in favore di alternative più etiche e sostenibili è una tendenza che ormai un’infinità di report stanno testimoniando. È una vera e propria trasformazione sociologica e i fondi di investimento, ma anche i comuni risparmiatori devono assolutamente tenerne conto. McDonald è una delle aziende più grandi del mondo ed è uno di quei grandissimi titoli sui quali guru di Wall Street puntano con convinzione.

Cambio epocale

McDonald convince i guru perchè è forte di abitudini di consumo radicate e costanti. Se un marchio di ferro come McDonald’s decide di passare all’hamburger vegano vuol dire che l’universo culturale a cui si fa riferimento: la vecchia America delle tavole calde e degli hamburger buoni da mangiare allegramente tutti insieme semplicemente non esiste più. La nuova America è fatta di persone che vogliono fare scelte che percepiscono come etiche e sostenibili. Ecco che a questo punto diventa imperativo puntare su quei titoli di carne-non-carne o comunque di abitudini alimentari più sane. Vi proponiamo alcuni etf che intercettano questa tendenza.

Leggi anche: Se sei bravo a trovare le offerte mettile sul tuo canale Telegram e puoi guadagnare tanto.

Lasciarle scappare sarebbe davvero un peccato. US Vegan Climate ETF ISIN US26922A2978 con questo ETF si intercettano quelle aziende sensibili al cambio di dieta in senso salutistico ed attente alla sfida del riscaldamento globale.

Leggi anche: Una montagna di giocattoli falsi e pericolosi per i più piccoli: ecco quali

Un’altro che vi proponiamo perchè si focalizza con intelligenza su questa nuova sensibilità è Ossiam Food for Biodiversity UCITS ETF 1A ISIN IE00BN0YSK89. Questa volta al centro ci sono aziende che hanno tra i loro impegni il combattere la biodiversità.

Impostazioni privacy