Il lusso è al centro delle riunioni ai piani alti. Ora interessa a tutti perchè le sue prospettive di crescita sono stellari. Vediamo che succede.
Ultimamente si sente parlare soltanto di lusso. In questo mondo pandemico e segnato da un ampliamento del divario tra ricchi e poveri, probabilmente non deve sorprendere più di tanto. Le analisi ci dicono che il covid ha avuto l’effetto macroeconomico di Accelerare la crescita del divario tra Ricchi e Poveri punto di conseguenza il settore del lusso lungi dall’essere colpito dal covid nel stato in un certo senso potenziato. Questo è ciò che emerge da vari report di settore che evidenziano, si una momentanea debacle del settore lusso durante il periodo più nero del locktown, ma allo stesso tempo prospettive ottime di crescita per questo settore.
Ad essere distrutta sempre di più e la fascia media dei consumi punto infatti consumi vanno polarizzando sì o verso beni e servizi low cost oppure verso il lusso. Non deve ad esempio stupire che la nuova tendenza dei viaggi siano dei viaggi tutti privacy con jet privati auto private eccetera e door-to-door dalla porta di casa alla porta dell’hotel. Ecco perché Bill Gates si sta focalizzando massicciamente sul lusso ed ecco perché così fanno tanti altri fondi di investimento ed ecco perché il governo cinese decide di super tassarlo: sa benissimo che uno dei settori che cresceranno di più in questo mondo sempre più disuguale.
Leggi anche: Guadagna vendendo i tuoi dati. Da oggi la UE lo consente
Il lusso è sempre considerato un settore di nicchia. Ma ormai questo concetto delle nicchie ha meno valore. Perchè questa è una super nicchia che vale talmente tanto che anche se è piccolo come numero di persone è gigante come flusso di denaro.
Leggi anche: Cloud, sicurezza e big data: Capgemini assume 1.100 figure da nord a sud
Vi proponiamo un fondo: Amundi S&P Global Luxury Ucits Etf (LU1681048630). Quotato in Italia e molto popolare è un modo per investire in questo comparto.
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…