Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il mondo dell’auto è cambiato per sempre e con questi ETF guadagni da subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La mobilità elettrica è uno dei grandi trend di questo periodo. Di conseguenza puntare su questo settore è certamente giusto e lungimirante.

Si sente tanto parlare di Tesla ma la verità è che tanti big player stanno emergendo nel mondo. Anzi, la Cina ha fatto sapere che vuole operare una serie di fusioni ad alto livello tra le sue tante aziende di auto elettriche per creare dei blocchi in grado di vincere in Occidente. Di conseguenza l’auto elettrica è davvero uno dei trend forti del momento. Forti e durevoli. Questo è quello che pensano i principali analisti che vedono in questo veicolo qualcosa che ormai da tempo è uscito da una fase sperimentale e che si prepara a vincere sui mercati di tutto il mondo.

Tre titoli per prendere il mercato in blocco

Ma Come cavalcare questa rivoluzione? Certo si può puntare su Tesla, ma al di là dei roboanti comunicati di Elon Musk c’è da dire che Tesla è uno dei tanti player e per investire bene bisogna diversificare e puntare su tutto il comparto. Ecco che per fare ciò vi proponiamo tre ETF molto interessanti. Sono focalizzati sulla mobilità elettrica di un futuro che è già presente e le loro performance sono, come vedremo davvero allettanti. Lyxor MSCI Future Mobility ESG Filtered (DR) UCITS ETF – Acc ISIN LU2023679090, Ticker ELCR. In un anno è cresciuto del 76% davvero ninente male.

Leggi anche: Pagati €3000 al mese per fare acquisti: è il lavoro del Buyer

Poi vi proponiamo iShares Electric Vehicles and Driving Technology UCITS ETF USD (Acc) ISIN IE00BGL86Z12, Ticker ECAR cresciuto nell stesso periodo di quasi il 50%.

Leggi anche: Cambiamento climatico, gli uccelli cambiano forma e tu devi cambiare con questi ETF

Xtrackers Future Mobility UCITS ETF 1C ISIN IE00BGV5VR99, Ticker XMOV è l’ultimo che vi proponiamo, crescito nello stesso periodo del 47% è anch’esso focalizzato sull’intercettare tutte le realtà che a vario titolo stanno creando la mobilità del futuro.

Impostazioni privacy