Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non immaginerai quanto guadagnano gli attori de La casa di carta

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La casa di carta è una delle serie TV più amate di Netflix. Non è un mistero che la popolare piattaforma di streaming punti molto sulle avventure degli “eroi” di questa serie TV.

Vediamo perché La casa di carta si è confermata negli anni come una serie capace di stregare il pubblico. Sono in tanti coloro i quali sostengono di avere l’abbonamento a Netflix soltanto per vedere La casa di carta. Di conseguenza per la popolare piattaforma di streaming questa serie TV è una miniera d’oro. D’altra parte è noto che Netflix abbia bisogno di rinsaldare il legame con il suo pubblico. Quando Netflix è nata, è cresciuta ad un ritmo forsennato perché non aveva concorrenti ed ha stregato il pubblico con serie TV estremamente curate alle quali, diciamocelo, non eravamo abituati.

Una serie molto amata

MADRID, SPAIN – JULY 11: Diego Avalos, Ted Sarandos, M-K Kennedy and Francisco Ramos attend the red carpet of ‘La Casa de papel’ 3rd Season by Netflix on July 11, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Pablo Cuadra/Getty Images)

Ma nel tempo la concorrenza è arrivata soprattutto quella di Amazon-prime-video che tra l’altro costa anche molto di meno o di Disney Plus più focalizzata verso gli amanti di Marvel Star Wars e bambini e quindi Netflix ha bisogno di puntare al massimo sui suoi cavalli di battaglia. Ma vediamo quanto è disposta a pagare per gli eroi della casa di carta. Come vedremo i vari attori sono pagati in modo differenziato, o meglio ci sono sostanzialmente delle fasce di compenso. Ad ogni modo i compensi sono sempre ad episodio. 

Leggi anche: Lusso, la Cina lo supertassa e Bill Gates investe tantissimo. E’ il settore più caldo

Itziar Ituño, Álvaro Morte, Úrsula Corberó (che interpreta Tokyo) e Pedro Alonso portano a casa 63.000 euro per ogni episodio.

Leggi anche: 1300 $ per guardare 13 film horror. Ma devi farti monitorare la frequenza cardiaca

Darko Perić già intasca meno: 55.000 euro per ogni episodio della fortunata serie. Rodrigo de la Serna (che interpreta Palermo) Alba Flores , Jaime Lorente  Miguel Herrán sono pagati notevolmente meno: 50.000 euro, sempre per ogni episodio. Comunque niente male.

 

Impostazioni privacy