Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Stefano Accorsi pagato troppo per reclamizzare la sua terra. Ecco quanto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Polemiche sul noto attore Stefano Accorsi. Stefano Accorsi uno dei volti più noti del cinema italiano e del dopo aver debuttato giovanissimo nel mondo della pubblicità è diventato noto al grande pubblico con L’ultimo bacio popolarissimo film di Muccino.

È un attore famoso e popolare e non sorprende che la sua regione l’Emilia Romagna lo abbia trasformato in una sorta di testimonial. Un volto noto e simpatico che invoglia il pubblico a visitare la bella regione italiana. E fin qui nulla di male. Non è certo la prima regione del nostro paese che si affida ad un volto noto per farsi pubblicità. Come sappiamo il turismo è una voce importantissima per tutte le regioni italiane. Ciò che invece ha fatto discutere è stato il compenso, addirittura €100.000 l’anno.

Una polemica politica e social

€100.000 l’anno specialmente di questi tempi non sono affatto pochi. L’attore però si è giustificato sostenendo che egli è anche autore del progetto dunque non solo un volto ma anche la testa dietro a questa campagna pubblicitaria. O almeno una delle teste. Ma Fratelli d’Italia non ci sta ritiene che questo compenso sia sproporzionato da qui la polemica prima politica e poi sui social. Posto che il valore di una campagna pubblicitaria si misura in base al valore che genera detratti i costi È normale che in un momento in cui ci si stringe attorno all’unità nazionale possono suscitare polemiche determinate cifre a fronte di un lavoro peraltro brevissimo. E’ stato contocorrenteonline.it a raccontare questa vicenda e a rimarcare come sia Michele Barcaiuolo di Fratelli d’Italia ad avere più di tutti sottolineato la questione ai media.

Leggi anche: Ecco la prossima criptovaluta d’oro: tu non la conosci ma gli esperti si

La questione ha investito il consiglio regionale dell’Emilia Romagna creando un notevole contrasto tra le forze politiche. 

Leggi anche: Morgan Stanley crea un suo segretissimo team per le crypto e cambia le regole del gioco

Di questi tempi, più che la campagna in se contano i valori che si trasmetto e l’impatto social, perchè i social spesso sono imprevedibili. 

Gestione cookie